Serie D: la corsa della VicenzaPiù Mosele Vicenza si è fermata contro la Spanesi Usma
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2009

19a giornata
Spanesi Usma – VicenzaPiù Mosele Vicenza 3-1
(25-23, 25-13, 13-25, 28-26)

VicenzaPiù Mosele Vicenza: Bernabè, Ceron 20, De Paoli, Devetag 7, De Mas 16, Di Stefano (L), Farina 4, Mapelli 1, Negri, Orro 5, Pastorello 6, Zanetti. All. Marchiaro.

Si sono fermate ad otto le vittorie consecutive della VicenzaPiù Mosele Vicenza, che purtroppo è tornata da Selvazzano a mani vuote. Le padrone di casa della Spanesi Usma, infatti, hanno ribaltato il risultato d’andata e si sono imposte sulle biancorosse in quattro set.
Le ragazze di Marchiaro, dopo aver perso i primi due set, erano riuscite a riaprire la partita, ma purtroppo nel più bello è arrivato l’infortunio a Devetag e poi anche il 28-26 a favore delle patavine che hanno così conquistato l’intera posta in palio. Per la schiacciatrice biancorossa, che va ad aggiungersi a Vigliaroni nel reparto infermeria, si parla di una distorsione alla caviglia sinistra, seguiranno comunque degli accertamenti nei prossimi giorni.
La maggior parte del gioco delle vicentine è converso su De Mas e Ceron, che hanno messo a segno 36 punti in due.

La VicenzaPiù Mosele è scesa in campo con Mapelli al paleggio, Orro opposta, De Mas e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero; spazio poi come consuetudine a Negri per i giri in seconda linea.
Il primo set è stato equilibrato, con le vicentine che hanno però sofferto molto il gioco al centro delle avversarie, che si sono così aggiudicate il parziale con il minimo scarto ed hanno poi dominato nel secondo, dove le biancorosse sono state in evidente difficoltà in fase di ricezione. Coach Marchiaro ha provato a correre al riparo inserendo Bernabè per Mapelli, Farina per Devetag e Negri per Orro, ma la situazione non è migliorata.
Ripristinata la formazione di partenza, la VicenzaPiù Mosele ha poi disputato un grandissimo terzo set, vincendo con facilità per 13-25. La risposta della Spanesi Usma è stato un 4-0 al ritorno in campo, svantaggio recuperato abbastanza velocemente dalla biancorosse, che poi si sono portate leggermente avanti. Quando Devetag è stata costretta a lasciare il campo, è entrata al suo posto Farina che ha fatto bene in prima linea, ma il cambio ha portato meno stabilità alla difesa ed alla fine le padrone di casa hanno fatto loro il parziale, ed incontro, sul 28-26.

Questo il commento a caldo del tecnico Michele Marchiaro: “E’ andata male per il risultato e soprattutto è andata male per l’infortunio di Devetag. Con due giocatrici come lei e Vigliaroni fuori la situazione inizia a farsi pesante… speriamo di recuperarle al più presto”.

La VicenzaPiù Mosele rimane ora in attesa di conoscere i risultati delle partite che si disputeranno domani e domenica, per conoscere quanto inciderà questa sconfitta nella classifica.
Per quanto riguarda il campionato, le biancorosse torneranno in campo sabato 4 aprile al PalaRewatt; dall’altra parte della rete la Giesse Sedico.

Visualizza sponsor