Serie D: Cade all’esordio la Mosele Vicenza in casa della Giara Spinea
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2009

Prima giornata di campionato positiva nell’atteggiamento ma non nel risultato per la Mosele Elettronica Vicenza, sconfitta in quattro set nella trasferta a Spinea. Qualche errore, specialmente nel terzo e questo set, ha compromesso la partita delle biancorosse, cosa comunque comprensibile per un gruppo eterogeneo e completamente ricostruito, con notevoli margini di miglioramento su tutti i fronti. A dare una mano alla squadra, vista l’indisponibilità di Mapelli, ancora infortunata, anche Teresa Bernabè, palleggiatrice della Novello FIDAS di B2.

Marchiaro ha schierato inizialmente Bernabè al palleggio in diagonale con Farina, Trevisan e Basso in banda, Fiore e Dal Maso al centro, Ziliotto libero; nel corso del match sono entrate in campo anche Ifarajimi, Muffarotto e De Paoli, quest’ultima ha sostituito Fiore nel terzo set e ha poi giocato tutto il quarto.

Le giovani della Mosele Vicenza sono partite un po’ contratte, emozionate dall’esordio, ma si sono riscattate alla grande nel secondo parziale. Nel terzo un break di sei-sette punti delle padrone di casa ha tagliato le gambe alle biancorosse, che non sono più riuscite a recuperare e qualche errore ha poi compromesso la possibilità di andare al tie-break, visto che nella quarta frazione di gioco si è proseguito punto a punto fino al 21-21, prima che un fallo di posizione del Vicenza lanciasse Spinea nel rush finale.

“E’ andata abbastanza bene, anche se ovviamente non posso essere pienamente soddisfatto vista la sconfitta – è il commento del tecnico Michele Marchiaro – Il risultato alla fine è stato giusto, ma comunque le ragazze hanno giocato discretamente. Ci interessava soprattutto testare la personalità della squadra e da questo punto di vista è andata bene, visto che in campo hanno messo carattere e non si sono fatte mettere sotto dalle avversarie se non per i troppi errori, molti dovuti all’ingenuità. La panchina, poi, è stata pronta, cosa senz’altro positiva. E’ un gruppo nuovo che si deve ancora compattare, ma la strada mi pare quella giusta”.

La Mosele Elettronica Vicenza esordirà in casa al PalaRewatt sabato prossimo, quando alle 17.30 ospiterà l’Asolo.

La Giara Pallavolo Spinea – Mosele Vicenza 3-1
(25-22, 16-25, 25-15, 25-23)

Visualizza sponsor