Serie B2 femminile: la Novello Cama Edil Vicenza torna da Padova con altri tre punti
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2008

7a giornata
Metalsistem Padova – Novello Cama Edil Vicenza 1-3
(22-25, 24-26, 25-16, 14-25)

Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 1, Bottaini 0, Marcolina 10, Rizzotto ne, Povolo 11, Assirelli 14, Gomiero 14, Ensabella (L), Levorin 10, Baltic ne, De Mas 1. All. Marchiaro

Arbitri: Luigi Pitzalis e Davide Iosca

La trasferta in terra padovana ha apportato altri tre punti alla classifica della Novello Cama Edil Vicenza, che così mantiene la quarta posizione e tiene il passo con le prime della classe. La concentrazione delle biancorosse è andata calando set dopo set, ma fortunatamente, dopo aver perso il terzo parziale, le ragazze di Marchiaro sono riuscite a voltare pagine ed aggiudicarsi così l’incontro.

La Novello Cama Edil Vicenza è scesa in campo con la formazione degli ultimi incontri e che vede Zecchin al palleggio, Marcolina opposta, Gomiero e Povolo in banda, Levorin e d Assirelli al centro, Ensabella libero.
Le biancorosse hanno iniziato male la partita, subendo subito un break di 3-0 da parte delle padrone, ma sono poi riuscite a trovare la parità; più difficile, invece, allungare, visto che il Metalsistem Padova difendeva ogni pallone. Solo sul finire del set è arrivato il break decisivo, con la forza in attacco delle vicentine che ha prevalso sulla reattività in difesa delle avversarie: 22-25.

Da fotocopia il secondo set, solo che questa volta la Novello Cama Edil ha dovuto andare ai vantaggi per riuscire a far suo il parziale. Le biancorosse, infatti, non hanno giocato con la giusta concentrazione, sbagliando molte battute nei momenti fondamentali del set.

L’attenzione è diminuita ulteriormente nella frazione di gioco successiva ed appena Padova ha messo la testa avanti nel punteggio si è caricata, allungando così il passo su Vicenza. Marchiaro ha inserito Bottarini per Gomiero nel tentativo di migliorare la fase difensiva ed ha sostituito anche Povolo, che faticava in attacco, con De Mas, ma le cose non sono migliorate, complici anche le alzate poco precise.

Si torna in campo per il quarto set e finalmente la Novello Cama Edil Vicenza gioca con concentrazione e determinazione, non lasciando così scampo alle avversarie e chiudendo set e partita sul punteggio di 14-25.

Soddisfatto solo per quel che riguarda il risultato coach Marchiaro: “Non giocare sempre al massimo ci sta, ma anche la disattenzione ha un limite, che era quella del primo set; nel secondo abbiamo esagerato ed il terzo è stato veramente indecoroso. Abbiamo conquistato tre punti importanti per il nostro campionato, oltretutto in trasferta, ma non ci possiamo permettere questi cali di concentrazioni”.

Nel prossimo turno la Novello Cama Edil Vicenza affronterà tra le mura amiche l’Antonveneta Monfalcone Gorizia.

Visualizza sponsor