Serie B2: La Riso Scotti Pavia spazza Genova e torna in corsa per la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2011

Non si poteva sbagliare e così è stato, vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda GENOVA VGP (all’andata s’imposero le liguri con lo stesso parziale) e un piccolo passo verso la speranza.
Non è stata una grande partita quella giocata dalle “vespette”, è stato fatto lo stretto necessario per conquistare questi tre importanti punti. Da sottolineare che coach Lotta sta facendo miracoli con questa formazione nonostante i diversi infortuni limitino le prestazioni dei singoli (Antignano-Rondini-Poma) o addirittura assenze (Degradi fuori da 15gg)
Ma veniamo alla gara che in pratica è tutta nel primo set. Le ospiti partono forte e a metà parziale si portano avanti sul 16-12, L’impressione è che la Riso Scotti Pavia faccia fatica ad imporre il proprio gioco e si fa sorprendere dagli attacchi avversari, ma il turno di Scapuzzi e Antignano in battuta colmano il gap tra le due formazioni e si arriva sul 21-18 svolta della gara. Pavia allunga e Genova fatica a tenere il passo. Si chiude sul 25-20 per le ragazze di Lotta.
Il secondo e terzo set hanno poca storia. Le padrone di casa prendono in mano le redini del gioco e con una prestazione accorta tengono a dovuta distanza la squadra ospite, che ha nell’inizio di terzo set l’altro unico vero sussulto andando al riposo avanti 8-3. Da li in poi è ancora Riso Scotti che vince per 3-0 in un’ora di gioco.

“Guardiamo e pensiamo in positivo – dice coach Lotta – di buono c’è la vittoria e che in questo momento abbiamo fatto più punti che nel girone d’andata, sulla prestazione dico bene per l’impegno anche se in alcuni fondamentali anche oggi siamo andati in sofferenza, guardiamo avanti fiduciosi, sabato c’è il derby con il Casorate, dobbiamo essere pronti sarà molto dura”.

Visualizza sponsor