Serie A2 Tigotà – Big match Macerata-Perugia, Cremona-Talmassons per un posto ai Playoff
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2024

Busto Arsizio ospita San Giovanni, poi Albese-Mondovì e Montecchio-Messina. In Pool Salvezza scontri diretti Brescia-Offanengo e Bologna-Olbia

Un mese al termine della Pool Promozione di Serie A2 Tigotà, la cui classifica finale decreterà la prima squadra del campionato cadetto a salire in Serie A1.

Il girone di ritorno della seconda fase si aprirà con un big match molto importante in ottica salto di categoria: la CBF Balducci Hr Macerata, dopo aver superato la scorsa settimana la Futura Giovani Busto Arsizio, ospita la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia, caduta contro l’Omag-MT San Giovanni in M.no dopo aver sollevato la Coppa Italia di Serie A2. Ironia del calendario, proprio le bustocche e le romagnole saranno protagoniste di un’altra sfida interessante (sabato ore 17) per perseguire i rispettivi obiettivi: caccia al primo posto per le cocche, punti Playoff per le zie.

Sabato alle 16.30, scontro potenzialmente determinante tra la CremonaUfficio Esperia Cremona, quinta con 45 punti, e la Cda Volley Talmassons FVG, sesta a pari merito con San Giovanni a quota 44. Subito dietro, la Tecnoteam Albese Volley Como (42) proverà a strappare punti alla LPM Bam Mondovì per rientrare nella corsa. Chiude il programma il confronto tra l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio e la Città di Messina.

Ultima giornata del girone d’andata per la Pool Salvezza che mette di fronte la prima e la seconda della classifica: al PalaGeorge sarà Valsabbina Millenium Brescia contro Trasporti Bressan Offanengo. Scontro diretto d’importanza capitale tra la VTB Fcredil Bologna, quarta con 25 punti, e la Volley Hermaea Olbia, sesta con 22 punti.

Ultime occasioni per provare a riacciuffare il treno salvezza per la Volley Soverato (19) e la Pallavolo C.B.L Costa Volpino (17): calabresi in casa contro l’Orocash Picco Lecco (27), lombarde in trasferta contro la Nuvolì Altafratte Padova (13). Infine, la già retrocessa Sirdeco Volley Pescara accoglie la Narconon Volley Melendugno, quinta con 23 punti.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor