Serie A2 – Talmassons e Brescia si sfidano a distanza per la Coppa Italia, bagarre nel Girone B per la qualificazione
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2023

A due giornate dal termine del girone d’andata sono quattro i posti disponibili per la Coppa Italia, uno nel Girone A e tre nel Girone B

Penultima giornata del girone d’andata per il Campionato di Serie A2, che chiuderà la prima fase di Regular Season nell’infrasettimanale del 22 novembre. Solo quattro posti in palio per accedere ai quarti di Coppa Italia e raggiungere le già qualificate Perugia, Busto Arsizio, Messina e Montecchio.

Nel Girone A la lotta per accaparrarsi l’ultimo posto valido per la coppa riguarderà molto probabilmente la Cda Volley Talmassons FVG e la Valsabbina Millenium Brescia, molto flebili le speranze della Tecnoteam Albese Volley Como che dovrebbe invece approfittare di una serie di incastri favorevoli (tra cui una doppia sconfitta delle friulane nelle ultime due partite, entrambe per 3-0, e una sola vittoria delle leonesse proprio nella sfida con Talmassons). La squadra di coach Barbieri farà visita al fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara, mentre bresciane e comasche ospiteranno la VTB Fcredil Bologna e la Nuvolì Altafratte Padova.

Alla prima uscita da capolista, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà attesa da una sfida da capogiro contro la Città di Messina, un big match tra due delle migliori formazioni di questa prima parte di campionato. Parallelamente, la Futura Giovani Busto Arsizio viaggerà in casa della Volley Soverato per cercare di approfittare dello scontro diretto e riguadagnare la vetta.

Più incerta la situazione del Girone B, dove almeno cinque squadre possono aspirare alla qualificazione alla coppa, raggiungendo la capolista Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che nel weekend volerà dalla Volley Hermaea Olbia. Due di queste si scontreranno: la CremonaUfficio Esperia Cremona, che con un successo sarebbe certa dell’accesso ai Quarti, e la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, che avrebbe invece assoluta necessità di prendere sei punti nelle ultime gare. Situazione simile a quella delle gialloblu per la CBF Balducci Hr Macerata, in cerca dei tre punti della certezza in casa della Narconon Volley Melendugno.

Dopo il successo nello scontro diretto con la Omag-MT San Giovanni in M.no, la LPM Bam Mondovì si è guadagnata l’opportunità di lottare fino alla fine per il quarto posto, ora distante due punti (13 punti San Giovanni, 11 Mondovì). Entrambe giocheranno in casa: la squadra di coach Bertini contro l’Orocash Picco Lecco, quella di coach Gazzotti contro la Trasporti Bressan Offanengo.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor