Serie A2 – Macerata supera Montecchio con Bolzonetti e Fiesoli, Perugia espugna Brescia con Traballi e Kosareva
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2023

Vincono tutte le squadre nei primi posti della classifica: Busto, Messina, Cremona, San Giovanni e Mondovì. Il derby lombardo va a Lecco, Soverato supera Pescara

Tante emozioni nella prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A2, con diverse iniziative su tutti i campi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (leggi qui).

Tutti 3-0 nel Girone A. La Bartoccini-Fortinfissi Perugia mantiene vetta ed imbattibilità espugnando il PalaGeorge della Valsabbina Millenium Brescia: ancora protagoniste le due laterali, Traballi, MVP con 16 punti, e Kosareva, che ne firma 13. Le umbre non scappano però in classifica, vista la contemporanea vittoria della Futura Giovani Busto Arsizio, che grazie ai 18 punti di Cvetnic e i 12 di Zanette regola la Tecnoteam Albese Volley Como.

Gioie da tre punti anche al sud, sull’asse Sicilia-Calabria: la Città di Messina festeggia con i 23 punti di Kelsie Payne contro la Nuvolì Altafratte Padova, mentre la Volley Soverato infligge la decima sconfitta alla Sirdeco Volley Pescara con i 13 punti di Buffo e gli 11 di Guzin.

Nel Girone B il big match tra Ipag S.lle Ramonda Montecchio e CBF Balducci Hr Macerata va alle marchigiane per 1-3 dopo una partita bellissima con 207 punti totali (23-25, 31-33, 25-22, 23-25). Prestazioni super per Bellia (20), Mangani (18) e Arciprete (16) da un lato, a cui hanno risposto i 24 punti di Bolzonetti e i 23 di capitan Fiesoli. La CremonaUfficio Esperia Cremona ne approfitta e supera le venete in graduatoria lasciando un solo set per strada contro la Narconon Volley Melendugno. Nonostante le doppie cifre di SantiagoRastelli (13 entrambe), Maruotti (11) e Polesello (10), sono una Piovesan da 21 punti (5 muri), una Taborelli da 16 e una bella prova del libero Gamba a regalare il successo alle gialloblu.

Doppio 3-0 per l’Omag-MT San Giovanni in M.no e la LPM Bam Mondovì rispettivamente contro la Trasporti Bressan Offanengo e la Volley Hermaea Olbia. Le romagnole hanno potuto fare affidamento sull’MVP Nardo (14), Ortolani (12) e Parini (12 con 3 muri), le pumine sulla top scorer ed MVP Decortes, che con 21 punti ha anche vinto la sfida personale contro Adriano (14). Nel derby lombardo a sorridere sono le ospiti dell’Orocash Picco Lecco, che portano via i tre punti alla Pallavolo C.B.L. Costa Volpino grazie ad una prestazione da ricordare di Zojzi, con 29 palloni messi a terra, e al contributo di Caneva (17 punti con 4 muri).

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor