Serie A1 Tigotà – Scontro tra titane in un Palaverde sold out: su Sky Sport c’è Conegliano-Milano
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2024

Due anticipi, Casalmaggiore-Firenze e, su Rai Sport, Vallefoglia-Busto. Domenica Bergamo-Roma, Pinerolo-Chieri, Scandicci-Trento e Novara-Cuneo

Sarà una giornata decisamente importante quella che attende le quattordici formazioni della Serie A1 Tigotà. Con tre quarti del campionato praticamente alle spalle, la sesta giornata di ritorno metterà sul tavolo diverse questioni ancora irrisolte, dalla vetta della classifica alla coda. 

Si comincia sabato 3 febbraio con due anticipi. Alle 20, la TrasportiPesanti Casalmaggiore, dopo il successo fondamentale contro Cuneo, cerca continuità ospitando Il Bisonte Firenze, ferito dalla sconfitta a Roma. Alle 20.30, in diretta Rai Sport, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia accoglie invece la UYBA Volley Busto Arsizio in un match che si prospetta aperto e combattuto.

In ottica salvezza, due partite cruciali domenica: alle 16, la Volley Bergamo 1991 sfida l’Aeroitalia Smi Romaalle 17, la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo gioca, in trasferta, il derby contro l’Igor Gorgonzola Novara. Ma non sarà l’unico derby piemontese: in contemporanea, attesissimo confronto tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, quinta in classifica, e la Wash4Green Pinerolo, sesta e distante 7 punti. Ultimo incontro nel canonico orario delle 17 quello tra la Savino Del Bene Scandicci e l’Itas Trentino.

Il main course del fine settimana arriva per ultimo: alle 17.30, in un Palaverde che ha bruciato i biglietti disponibili da oltre due settimane in un paio d’ore, in diretta su Sky Sport Arena e NOW, la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano affronta la seconda Allianz Vero Volley Milano. Remake degli ultimi tre match che hanno messo in palio un trofeo in Italia, sarà la prima volta di Paola Egonu nel palazzetto trevigiano da avversaria, dopo gli anni in maglia gialloblu. Le pantere sono ancora imbattute in stagione, con 18 successi in campionato e una coppa già in bacheca, e sono le uniche in Italia ad aver superato le milanesi, al momento a -3 proprio a causa della sconfitta dell’andata al Mediolanum Forum di Assago. Il più classico dei big match, con una parata di campionesse presenti sul taraflex, per tre punti fondamentali che decreteranno l’aggancio in vetta o la fuga solitaria.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor