Savino Del Bene Scandicci
07/12/2024
FUORI I SECONDI
Uscite vincitrici dall’impegnativa trasferta di mercoledì sera a Pinerolo, terminata 3-1 dopo più di due ore di gioco, Herbots e compagne sono ora ...
LeggiNei due anticipi dell’ottava giornata della LVF Serie A1, continua la striscia positive della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che, tra le mura amiche, concede un solo set alla Itas Trentino. Si risolve solo al tie-break, invece, la gara del Sabato sera tra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Roma Volley Club, con le capitoline che agguantano la vittoria e rialzano la testa dopo la sconfitta della passata giornata. Domenica, infine, tutte le altre gare di giornata: occhi puntati sul posticipo tra Volley Bergamo 1991 e Prosecco DOC Imoco Conegliano, trasmesso in diretta alle 19:30 su Sky Sport Arena e VBTV.
Quarta vittoria consecutiva in campionato (11 punti conquistati su 12 disponibili) per la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 che supera l’Itas Trentino e aggancia momentaneamente Milano al quarto posto in classifica. Il successo per 3-1 (25-19, 22-25, 25-20 e 25-17 i parziali) contro la formazione allenata dal grande ex Sinibaldi arriva al termine di due ore di gioco e quattro set in gran parte all’insegna dell’incertezza. Le ragazze di Bregoli mettono complessivamente in campo più qualità, soprattutto nei momenti chiave, sbagliano meno delle avversarie, e beneficiano del prezioso contributo di chi entra dalla panchina, a cominciare da Morello che entra a metà del secondo set e da lì in avanti non esce più. Anthouli, ancora schierata titolare al posto di Grobelna (che intanto ritrova la panchina, per un rientro sempre più vicino), si merita il premio di MVP risultando anche la miglior realizzatrice dell’incontro con 22 punti. Altre tre chieresi chiudono in doppia cifra: Kingdon (16), Weitzel (13) e Skinner (10). A Trento non bastano 18 punti di Dehoog e 15 di Shcherban.
Maratona entusiasmante quella del PalaRadi di Cremona che vede lottare entrambe le formazioni con grinta. Non bastano però 145 minuti alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore per piegare una Roma Volley Club arcigna e mai doma pur con tre giocatrici sopra i 20 punti (Perinelli e Smarzek 25 e Edwards 22) e con quattro muri personali per Edwards e 3 per Lohuis. Le giallorosse, trascinate da Bici con 24 punti, Melli con 19 e una buona distribuzione di Bechis mettono sul campo una prestazione positiva e più cinica nei finali dei set, soprattutto nel terzo portato a casa ai vantaggi, 28-26. Buoni segnali però anche dalle rosa che hanno comunque dimostrato di saper lottare.