Selecar Piacenza: domani in gara per il settimo posto al Master di Salerno della Kenwood Cup
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2008

Dopo le gare di ieri la Selecar si è oggi trovata in un girone a tre “di ferro”, dovendo incontrare Aragona campione in cariica (e finora in testa alla classifica) e Altamura detentrice della Coppa Italia.
Il primo set con Aragona è stato in equilibrio fino a metà, poi è terminato 17-21. Senza storia il secondo, chiuso 12-21.
L’incontro con Altamura è iniziato con le avversarie che lasciavano Kenny Moreno a riposare in panchina. Approfittando dell’assenza in campo di una delle migliori giocatrici di questo campionato, la Selecar si portava in vantaggio 19-15 e si preparava al “colpaccio”, ma l’entrata di Kenny Moreno capovolgeva drasticamente la situazione e con sei punti consecutivi di Altamura il set si chiudeva 19-21.
Le avversarie si aggiudicavano anche il secondo set chiudendo in testa il girone guadgnando ulteriori punti utili per la griglia dellele semifinali a cui accederanno Rio Melaceto Aragona, Lines Ecocapitanata Altamura, Atelier Dolce Vita Santeramo e Minetti Infoplus Vicenza.
Domani mattina la Selecar è chiamata all’ultimo impegno nel girone all’italiana che assegnerà i posti dal settimo al nono; per conoscere le avversarie bisognerà aspettare l’esito delle gare programmate nella tarda serata di oggi.

Visualizza sponsor