Sea Grossi Lam Urbino: novità in vista dopo il match di ritorno con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2007

La fase di Coppa Italia rappresenta un ottimo campo di test sia per i tecnici della Sea Grossi Valmex, che per tutto lo staff che ruota attorno alla formazione di Benini e Compagne.

“Certamente – interviene il DS Merendoni – il fatto di essere stati sorteggiati in un girone con due formazioni di serie A1 non ci è stato di così grande aiuto. Tutto sommato però non si devono vedere solo gli aspetti negativi, i tecnici stanno utilizzando al meglio questo periodo, caratterizzati anche da una serie di piccoli infortuni e stop che permettono a tutte le atlete di recuperare al meglio”.

Infatti nel programma dei tecnici Pistola e Barbato la parentesi di Coppa di questo periodo è utili ai fini del lavoro di potenziamento fisico, che si caratterizza anche per ‘acciacchi’ sparsi fra le varie atlete, elementi che certamente sono stati messi in conto, in anticipo.

Nel frattempo lo staff, guidato dagli stessi tecnici, dal DS e dal General Manager, sotto la super visione del presidente Sacchi, sono alle prese con la conclusione degli accordi per la firma contrattuale con una nuova giocatrice, su cui naturalmente è ancora presto potere dare indicazioni più dettagliate.

“Non posso ancora dire troppo al proposito – conclude il DS sappiamo, sicuramente, che domenica contro il forte Chieri entreremo in campo con l’organico di sempre. Poi nei prossimi giorni saremo più dettagliati.”

Rimanendo quindi in attesa di novità, l’ppuntamento è per ora fissato per domenica 4 novembre al Palamondolce.

Visualizza sponsor