Scavolini Pesaro: successo a Busto Arsizio dopo un match dalle mille facce
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2008

Partita dalle mille facce al PalaPiantanida di Busto Arsizio tra le due capoliste Yamamay e Scavolini: le campionesse d’Italia, che hanno tenuto a riposo Martina Guiggi, hanno dominato la prima parte del match, arrivando a condurre due set a zero e 17-12 nel terzo parziale. Pareva fatta, ma un passaggio a vuoto ha rimesso in gioco le tenacissime avversarie, capaci di aggiudicarsi il terzo set e di dominare il quarto sino al 24-16. Da lì in poi, cominciava un’altra partita ancora, con la Scavolini che annullava otto set-point in fila, sino al 24 pari. L’ultimo strappo era della squadra di casa (muro su Skowronska per il 26-24), che cominciava di gran carriera anche il tie-break, condotto sino all’8-4. A questo punto, nuovo colpo di
scena: colibrì che non ci stanno a perdere e che recuperano punto su punto, sino a chiudere con una Costagrande immensa. “E’ una vittoria molto importante per noi” spiega il presidente Sandro Sardella “perchè sappiamo bene di non essere ancora in forma, ed ecco perchè abbiamo sofferto quel black-out che ci è costato il terzo set ed una possibile vittoria da tre punti. Detto questo, ho apprezzato molto la voglia di non mollare che per un pelo non ci ha consentito di raddrizzare un set praticamente finito, il quarto; nel tie-break, poi, di fronte ad un pubblico caldissimo ed entusiasta, ci è voluto un grandissimo cuore per rimontare dal 4-8 con il quale abbiamo fatto il cambio campo. Sono due punti preziosissimi”.

YAMAMAY-SCAVOLINI 2-3

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Fernandinha 2, Viganò 12, Buckova 15, Valeriano, Esko 25, Kovakova, Matsukova 13, Fokkens, Campanari 7, Okaka, Rocca ne, Borri (L)

SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 8, Wijnhoven (L), Skowronska 22, Brussa 1, Castiglione ne, Ferretti 3, Costagrande 27, Di Crescenzo, Guiggi ne, Jaqueline 10. All. Zé Roberto.

ARBITRI Barbero e Boris.

PARZIALI 12-25 (19′), 20-25 (24′), 25-22 (29′), 26-24 (30′), 14-16 (23′).

Visualizza sponsor