Scavolini Pesaro: il primo incontro è con la Despar Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
31 Luglio 2003

Comincia a Perugia contro le campionesse d’Italia della Despar il primo campionato di serie A1 della Scavolini Pesaro. Le colibrì esordiranno in massima serie in terra umbra il 5 ottobre. Il mercoledì successivo, primo turno infrasettimanale in casa contro la Icot Forlì; nuovamente in casa domenica 12, contro Reggio Emilia. Poi le colibrì saranno a Modena, per l’ultimo turno prima della pausa per gli impegni della nazionale in Coppa del Mondo. Nel frattempo, il 25 ottobre si terrà l’All Star Game, mentre il 2 e il 16 novembre la Scavolini affronterà la Foppapedretti Bergamo negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Si riprende il 23 novembre, con la Scavolini a ricevere la visita della Johnson Matthey Sassuolo; quindi, altro turno infrasettimanale a Bergamo, nuovamente con la Foppapedretti (tre partite in un mese). La domenica successiva, altra trasferta sul campo di Ravenna. Déjàvu dell’anno passato con il derby tra neo-promosse con la Big Mat Chieri a Montecchio il 7 dicembre, poi di nuovo in trasferta a Vicenza la domenica successiva. Chiusura col botto, con il derbyssimo con la Monteschiavo Jesi (in casa, 21 dicembre) e, dopo quattro settimane di pausa per la disputa dei Tornei di qualificazione continentali che assegneranno cinque posti per le Olimpiadi di Atene, la trasferta di Novara (18 gennaio), contro le due volte vice-campionesse dell’Asystel.

Il girone di ritorno comincerà il 25 gennaio e si chiuderà il 24 marzo. Retrocederanno in A2 le ultime due classificate al termine della regular season. Quanto ai play-off (inizio 27 marzo 2004, conclusione 5 maggio 2004 con l’eventuale gara 5 di finale scudetto), i quarti di finale si svolgeranno al meglio delle due gare vinte su tre, mentre semifinali e finali si giocheranno al meglio delle tre partite su cinque. La vincente si aggiudicherà la Findomestic Volley Cup.


 

 

Visualizza sponsor