Savino Del Bene Scandicci: la Savino Del Bene vuole guardare negli occhi Il Bisonte
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2014

Non sembra realtà ancora vero, a poche ore prima della prima gara, che le squadre della semifinale play-off per Serie A1 siano San Casciano e Scandicci. Un sogno per gli appassionati di volley fiorentino, una certezza per Il Bisonte San Casciano che ha costruito insieme a Montichiari un roster da primo posto, una favola per una compagine ripescata in Serie A2 a luglio come la Savino Del Bene. Finalmente il volley fiorentino è risbocciato dopo una dozzina di anni bui.

Nemmeno quindici anni fa ben tre squadre calpestavano parquet di Serie A: Oranfrizer, Figurella e Romanelli. Poi gli anni del Purgatorio con tanta Serie B, formata da squadre della provincia di Firenze e ora finalmente una nuova primavera per la nostra pallavolo. Dalle ceneri sono volate le fenici Azzurra San Casciano e Savino Del Bene. La prima ha già vinto la Coppa Italia di Serie A2 femminile, la seconda da avere come obiettivo una salvezza si trova a giocarsi la Serie A1, insieme a Soverato, Monza e la stessa San Casciano.

Sicuramente arrivati quasi a toccare il cielo con un dito, le ragazze di coach Botti non vorranno fare la vittima sacrificale delle “big” di Serie A2. Per molti motivi: hanno meritato sul campo l’accesso al “sogno” non mollando mai anche nei momenti difficili, perché l’unica squadra imbattuta è stata Rovigo (uscita con Monza), perché questo gruppo se gioca col cuore, con la grinta e la determinazione può infastidire qualsiasi squadra.

In conclusione con tutte le ragazze a disposizione e in ottima forma, la Savino Del Bene vorrà guardare negli occhi Il Bisonte, giocando al massimo delle proprie possibilità. Se non bastasse ci sarà una fiorentina in finale che non è la Savino Del Bene. Avrà vinto il sestetto più forte, più forte anche senza la sfortunata Bertone, al suo posto probabilmente Francesca Vannini farà giocare Silvia Giovannelli che di esperienza e di classe ne ha da vendere.

Appuntamento con la storia domani ore 18 a Santa Croce, comunque vada sarà un successo: la sua favola la Savino Del Bene l’ha scritta ugualmente. Date tutto, non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta. Chapeau volley fiorentino, grazie ragazze.

Visualizza sponsor