Savino Del Bene Scandicci: la Savino Del Bene sbatte contro Il Bisonte
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2014

Il Bisonte San Casciano – Savino Del Bene 3 a 0 (25 – 16; 25 – 22; 25 – 21)
Il Bisonte San Casciano: Savelli n.e. Parocchiale (l), Lotti ne, Villani 5, Pietrelli 11, Koleva 14, Mastrodicasa 14, Giovanelli ne, Bertone 8, Focosi ne, Vingaretti 2.
All. Vannini
Ass. Gentile

Savino Del Bene: Agresti, Lussana (l), Rania 9, Fanzini ne, Chojnacka 3, Moneta 11, Taborelli 9, Strobbe 5, De Fonzo, Lapi 6, Mazzini 3, Corna.

1° Arbitro CAPPELLETTI ELIANA
2° Arbitro SALTALIPPI LUCA

Il cuore non è bastato ha vinto meritatamente San Casciano che si dimostra una delle candidate con maggior possibilità alla Serie A1.

Apriamo il sipario della cronaca del derby. La partita inizia con tanto pubblico e tanto entusiasmo per un derby che fin dalle prime battute ha regalato emozione, divertimento e tanta adrenalina. Il primo punto dell’incontro, come è stato nelle quattro gare vittoriose dalla Savino Del Bene è stato realizzato da Taborelli, Koleva risponde subito. Pochi errori, bel gioco e il primo set si gioca all’insegna dell’equilibrio, spezzato da un muro di Mastrodicasa che dà il vantaggio al time-out tecnico alle padrone di casa e più tranquillità alle ragazze di Vannini. Il break arriva a metà parziale con una grande Pietrelli e un muro quasi invalicabile. Un 10 a 0 che non ha bisogno di ulteriori commenti. Coach Botti prova a cambiare il sestetto inserendo Corna e Chojnacka al posto di Mazzini e Rania, ma è ormai un monologo per l’Azzurra: 25 a 16.

L’inizio di secondo set è ancora una volta tutto per le padroni di casa con Mastrodicasa che con una fast imprendibile cerca di costruire subito il divario tra le due formazioni. Per fortuna prima Moneta, poi Taborelli e infine Strobbe raggiungono IL Bisonte sul 7 a 7. Solo Koleva trova il parquet con facilità, l’incontro torna più equilibrato. Il punto più bello è firmato dalla nostra “Tabo” con un pallonetto delizioso sulla Villani. Poi ancora Koleva mette polso, braccio e carattere sul set: e questa volta dalla battuta. Nuovamente un break pesante: 14 a 9. Torna in regia Corna. Moneta usando bene il braccio fuori di Bertone sembra ancora a crederci insieme a Lussana che vola a coprire il campo delle fiorentine. Nemmeno l’ennesimo time-out chiesto da Botti cambia l’inerzia del match. L’urlo di Lapi (gran muro su Mastrodicasa) è liberatorio per tutta la squadra che finalmente entra in campo. Taborelli con una bella diagonale riporta a -2 la Savino Del Bene. Il finale del set si gioca con palloni medicinali che Moneta non ha paura a schiacciare a terra. Bene anche Agresti nel giro dietro. Ora tutta la squadra gioca da “Savino Del Bene”, solo la Koleva poteva rompere l’equilibrio con degli attacchi degni della giocatrice più forte della Serie A2. 25 a 22 San Casciano ma bel finale di set delle fiorentine.

In difesa Moneta soffre la fast di Mastrodicasa, ci vuole la miglior Savino Del Bene per sperare di cambiare la rotta del derby. Nel terzo parziale ecco cuore, grinta e determinazione: e Rania che trova il punto del 9 a 7. Grande pallavolo, finalmente bellissima Savino Del Bene. Al Time-out tecnico le ragazze di Botti sono avanti 12 a 11. Purtroppo non c’è medicina per la fast di Mastrodicasa che riporta le padrone di casa avanti col punteggio. Torna in campo Chojnacka per Moneta ma è sempre Mastrodicasa (migliore in campo) a passare con la fast mentre Koleva il pallonetto del 25 a 21 che chiude il derby. Abbiamo sbagliato tanto in battuta ma vittoria meritata per San Casciano che non ha vinto la Coppa Italia per caso…Ora ripartiamo, una sconfitta deve servire per crederci ancora di più. Il sogna continua.

Visualizza sponsor