Savino Del Bene Scandicci: Bacciottini “Vincere? Per forza!”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2013

La Savino Del Bene questa volta non ha paura. Dal primo derby di Coppa Italia contro San Casciano sono passati pochi giorni, ma in mezzo c’è stata la straordinaria partita di Monza comandata fino al tie-break e persa solo per poca esperienza.

Il gruppo cresce nelle mani di coach Botti, Chojnacka da ‘promessa’ è già una giocatrice utilissima negli schemi della Savino Del Bene, Taborelli sta sbocciando in pieno inverno. E non solo. Tutta la squadra dà straordinari segnali di voler e poter giocare ogni partita di Serie A2 a viso aperto.

Quando è uscito il calendario in pochi avrebbero pronosticato anche un solo punto nelle prime cinque giornate di campionato: Montichiari, Pavia, Monza, Bolzano e San Casciano. Quattro pretendenti alla promozione diretta e la neopromossa più in forma. Prima della partita contro la compagine allenata da Francesca Vannini sono stati fatti 6 punti che stanno quasi stretti alle fiorentine. Inaspettati ma non immeritati, ed ora lo scontro più atteso ma anche quello più difficile.

Il Bisonte può contare su un roster da favola con la Koleva che nei derby di Coppa Italia ha fatto la differenza tra le due compagini, non poca visto il rendimento dell’eterna schiacciatrice. Ma dopo Monza è lecito sognare, sperare, illudersi.

La Savino Del Bene non ha paura e non ha niente da perdere. Il roster è al completo per dare il 110%, di fronte abbiamo un Bisonte e non sarà facile abbatterlo. Domenica ore 18 svegliatevi per venire al palazzetto, ma continuate a sognare: è tempo di derby. Forza Savino Del Bene.

Bacciottini allenta la tensione poche ore prima del derby: “Vincere? Per forza, non accetto altri risultati!”

Visualizza sponsor