Saugella Team Monza: le telecamere di Rai Sport al PalaIper, arriva la Delta Informatica Trentino
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2015

Dopo il punto rimediato nella trasferta di Piacenza contro la Bakery, il Saugella Team Monza torna a giocare davanti al pubblico amico del PalaIper. Dopodomani, domenica 29 marzo, alle ore 18.00, le ragazze guidate da Davide Delmati affronteranno la Delta Informatica Trentino nella decima giornata di ritorno della Serie A2 femminile, (Differita Raisport 2 martedì 31 marzo ore 22.30). Per le monzesi, scivolate al terzo posto in classifica dietro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza in seguito all’inciampo contro le emiliane, è una partita di fondamentale importanza ai fini della classifica,per rimanere incollata a Bolzano, ed in prospettiva del posizionamento in vista dei playoff. Infatti, in graduatoria, subito dopo le brianzole c’è proprio la Delta Informatica Trentino che, a tre lunghezze di distanza, vorrebbe provare ad insediare le monzesi. Una vittoria del Saugella allontanerebbe la truppa di Marco Gazzotti dalla terza posizione, e lancerebbe Monza nuovamente al secondo posto in classifica, con Vicenza ferma per il turno di riposo.

Nelle ultime cinque partite Trento ha collezionato quattro vittorie ed una sconfitta, contro Rovigo in Veneto. All’andata, unico precedente tra i due sestetti, il confronto si chiuse con una vittoria del Saugella per 3-0 grazie ad un’ottima prestazione corale delle monzesi (Devetag, Rossi Matuszkova, Nomikou in doppia cifra) e alla continuità al servizio della squadra di Delmati. La risposta di Trento arrivò con le giocate di Marchioron (seconda miglior realizzatrice del campionato dopo Rossi Matuszkova) e Martini, ma non bastò a contenere l’aggressività delle monzesi. Nessuna giocatrie ha vestito la maglia avversaria.

LE AVVERSARIE

Il roster della Delta Informatica Trentino, allenato dal coach Marco Gazzotti, è formato dalle palleggiatrici Demichelis e Morolli, le centrali Candi, Lamprinidou. Le schiacciatrici Marchioron, Fondriest, Paoloni, Martini, Pucnik Pirv e Bezarevic. Chiudono i liberi Cardani e Candio.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Dario Keller (2°Allenatore Saugella Team Monza): “E’ un campionato, come ci aspettavamo ad inizio stagione, davvero molto equilibrato. Lo dimostrano i risultati, mai scontati, con molti scontri decisi solo al tie-break: anche la nostra ultima uscita con Piacenza ne è stata l’ennesima conferma. Credo che questo possa essere un momento molto importante per noi, e sarà determinante capitalizzare i risultati il più possibile, a partire dalla partita di domenica contro la Delta Informatica Trentino. Le ragazze guidate da Gazzotti sono tra le sorprese del campionato. Hanno un roster giovane e di qualità, arricchito dalla presenza di alcuni elementi, come Marchioron, di assoluto spessore per la categoria. Dovremo cercare di trovare maggiore continuità, proprio come eravamo stati bravi a fare con Bolzano, tornando ad esprimere la nostra pallavolo, imponendo i nostri ritmi, per affrontare al meglio il rush finale della stagione ”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

10° giornata di ritorno

Volley Soverato – Club Italia 3-0 (17 marzo ore 20.30)

Domenica 29 marzo ore 18.00
Saugella Team Monza – Delta Informatica Trentino (Differita Raisport 2 martedì 31 marzo ore 22.30)

Riso Scotti Pavia – Volksbank Sudtirol Bolzano

Lardini Filottrano – Beng Rovigo

Volalto Caserta – Corpora Aversa

Riposa: Obiettivo Risarcimento Vicenza

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 51, Obiettivo Risarcimento Vicenza 46, Saugella Team Monza 46, Delta Informatica Trentino 40, Beng Rovigo 35, Club Italia 31, Corpora Aversa 28, Riso Scotti Pavia 28, Volley Soverato 27, Bakery Piacenza 23, Volalto Caserta 18, Entu Olbia 17, Lardini Filottrano 12.

Visualizza sponsor