Saugella Team Monza: in trasferta ad Aversa per la prima giornata di Serie A2 Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2014

Per il Saugella Team Monza di Davide Delmati domani, domenica 2 novembre, alle ore 18,00 scatta l’esordio stagionale nel campionato di serie A2 femminile. Il roster monzese, che arriva da un ottimo precampionato, è pronto ad affrontare in Campania, al PalaJacazzi, la Corpora Aversa guidata dal tecnico Luciano Della Volpe. I precedenti tra i due sestetti parlano di due vittorie, sia all’andata che al ritorno per 3-0, del Saugella Team Monza, conseguite nella passata stagione. Nei due roster non sono presenti giocatrici che hanno vestito la maglia avversaria.

Davide Delmati: “Finalmente ci siamo. Abbiamo lavorato nove settimane per arrivare pronti alla prima di campionato. Contro Aversa sarà una partita molto interessante e stimolante. Hanno un roster competitivo che rende la Corpora una delle formazioni più accreditate per la prima posizione in classifica. Con l’acquisto della Cvetanovic, Aversa è diventata una squadra ancora più temibile, sarà per questo un test ancora più interessante, fatto fuori casa, lontano dal nostro pubblico e quindi maggiormente complicato. Aspettiamo questo esordio da tanto tempo, siamo per questo carichi e determinati. Se aiutano le due vittorie della passata stagione? Non credo, visto che in campo ci saranno due squadre totalmente diverse rispetto all’anno scorso”.

LE AVVERSARIE
Le campane, matricole in serie A2 nella passata stagione, arrivano da un campionato contraddistinto da alti e bassi. Dopo le difficoltà iniziali nella prima parte di regular season, il mercato di gennaio 2014 permise alla Corpora di rinforzarsi e conquistare la permanenza nella categoria. Lo scontro-salvezza, giocato contro le cugine di Sala Consilina, costrinse le salernitane alla retrocessione e regalò alla Corpora un altro anno in serie A2. Il roster è formato dalle palleggiatrici Focosi e Drozina, le centrali Nardini, Veglia e Lapi, le schiacciatrici Cvetanovic (SLO), arrivata ufficialmente mercoledì 29 ottobre dal Volley 2002 Forlì, Merkova (CZE), Donà, Dekani. Chiudono i liberi Minervini e Giampietri.

1a Giornata di Andata Serie A2 Femminile
Sabato 1 Novembre 2014 Ore 18:00
Bakery Piacenza – Beng Rovigo
(Piperata-Bertolini)
Differita Rai Sport 2 martedì 4 novembre ore 22,30
Club Italia – Volksbank Sudtirol Bolzano
(Del Vecchio-Bassan)

Domenica 2 Novembre 2014 Ore 18:00
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino
(Bertoletti-Stancati)
Corpora Aversa – Saugella Team Monza
(Moratti – Gasparro)
Lardini Filottrano – Riso Scotti Pavia
(Licchelli-Lolli)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Volalto Caserta
(Paravano – Curto)
Turno di riposo: Polisportiva Hermaea Olbia

VOLLEY SPORT CHANNEL entra nel vivo della stagione agonista 2014/2015 e riparte con i grandi appuntamenti dedicati al mondo della pallavolo. Da lunedì 13 ottobre, infatti, è ripreso il doppio impegno quotidiano (ore 10.45 e 16.45) “In campo con Monza”, spazio dedicato al Vero Volley (Superlega Maschile) e al Saugella Team (A2 Femminile) prime due squadre del Consorzio Vero Volley.

RETE 55 l’emittente televisiva lombarda Rete 55 e Rete 55 Sport, rispettivamente canale 16 e 85 del digitale terrestre, trasmetteranno in differita integrale tutta le partite della stagione 2014/2015 del Vero Volley Monza e del Saugella Team Monza.

MONZA BRIANZA TV l’emittente televisiva lombarda Monza Brianza Tv, canale 618 del digitale terrestre, trasmetteranno in differita integrale tutta le partite della stagione 2014/2015 del Vero Volley Monza e del Saugella Team Monza.

Visualizza sponsor