Saugella Team Monza: in trasferta a Vicenza per la seconda giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2015

Dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia arrivato lo scorso mercoledì, dopo lo scontro dei quarti di finale contro il Club Italia, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna a giocare in campionato. Domani, domenica 1 febbraio alle ore 18.00, le monzesi scenderanno in campo al PalaSport di Vicenza per affrontare l’Obiettivo Risarcimento. Un vero e proprio big match quello di domani tra la seconda e terza in classifica: il Saugella non vuole perdere terreno con la capolista Bolzano (prima a tre lunghezze dalle monzesi) e Vicenza tenta il colpaccio (gli servirebbe una vittoria per 3-0 o 3-1) per agganciare le brianzole al secondo posto.

Le ragazze di Davide Delmati hanno collezionato, nelle ultime cinque partite tra Campionato e Coppa nazionale, quattro vittorie (Pavia e Aversa in casa, Olbia e Club Italia fuori casa) e una sconfitta, al tie-break, contro il Club Italia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Diverso il cammino di Vicenza che arriva da due vittorie (Aversa in casa e Caserta in Campania) e tre sconfitte (Pavia al tie-break lontano dal pubblico amico e Rovigo in Coppa Italia sia all’andata che al ritorno per 3-1). All’andata finì 3-1 per le lombarde con una grande prestazione di Francesca Devetag (MVP della partita con 15 punti e 6 muri totali), Serena Moneta e Tereza Rossi Matuszkova, rispettivamente 14 e 13 punti a testa. Per le venete rispose Cella (migliore delle sue con 19 punti), Strobbe e Kapturska.

I precedenti tra i due sestetti sono tre, con due vittorie del Saugella (stagione 2013/2014 e 2014/2015) e una vittoria dell’Obiettivo Risarcimento (2013/2014). Due sono le ex della partita: la centrale del Saugella Team Monza Francesca Devetag, a Vicenza nella stagione 2008/2009 e la centrale dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza Valentina Pastorello al Saugella Team Monza nelle stagioni (2010/2011 e 2011/2012).

LE AVVERSARIE
La squadra dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, allenata dal coach Delio Rossetto, è formata dalle palleggiatrici Cialfi e Ghisellini, le centrali Strobbe, Pastorello e Fronza. Le schiacciatrici sono: Kapturska, Cella, Baggi e Smirnova. Chiudono i due liberi Fiori e Lanzini.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Laura Ferro (Team Manager Saugella Team Monza): “Domani ci aspetta un vero e proprio scontro diretto: seconda in classifica contro terza. Per noi fare un risultato utile è molto importante perché significherebbe implementare ulteriormente il vantaggio sulle venete e tenere il passo della prima in classifica Bolzano. Vicenza arriva dalla sconfitta in Coppa Italia contro Rovigo, sarà perciò ulteriormente motivata a fare bene davanti al pubblico di casa. Sappiamo benissimo che è una squadra molto forte che dovremo aggredire fin dal primo set, proprio come abbiamo fatto all’andata, per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

2^ giornata ritorno

Sabato 31 Gennaio

Ore 18.00

Club Italia – Beng Rovigo (Gasparro-Fretta)

Bakery Piacenza – Volksbank Sudtirol Bolzano (Rossetti-Cappelletti)

Domenica 1 febbraio

ore 18.00
Volley Soverato – Volalto Caserta ( Spinnicchia-Scarfò)

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Saugella Team Monza (Lolli-Giardini)

Corpora Aversa – Riso Scotti Pavia (Merli-Bertoletti)

Lardini Filottrano – Entu Olbia (Bellini-Allegrini)

DIFFERITA RAI SPORT 1, martedì 3 febbraio ore 20.30

Riposa: Delta Informatica Trentino

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

Classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 35, Saugella Team Monza 32, Obiettivo Risarcimento Vicenza 29, Delta Informatica Trentino 24, Corpora Aversa 21, Beng Rovigo 21, Riso Scotti Pavia 21, Club Italia 19, Volley Soverato 15, Bakery Piacenza 11, Entu Olbia 8, Lardini Filottrano 8, Volalto Caserta 8.

Visualizza sponsor