Saugella Team Monza: contro la Beng Rovigo nella semifinale di andata di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2015

Dopo aver eliminato il Club Italia di Marco Mencarelli nei quarti di finale la scorsa settimana, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna in campo domani, mercoledì 4 febbraio, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Rovigo contro la Beng di Diego Flisi. Per le monzesi, che due stagioni fa avevano vinto proprio nella città veneta il primo trofeo della loro storia, la Coppa Italia di serie B1, si tratterà della seconda semifinale consecutiva nella coppa nazionale in due anni. Il Saugella, infatti, lo scorso anno aveva perso lo scontro in semifinale con Montichiari che poi avrebbe perso la finale contro San Casciano. Nelle ultime cinque partite, tra campionato e Coppa Italia, Bonetti e compagne hanno collezionato 3 vittorie (Pavia, Olbia in campionato e Club Italia in coppa) e due sconfitte (Club italia in coppa al tie-break e Vicenza nell’ultima di regular season).

Diversa la situazione delle venete che arrivano da quattro vittorie (Piacenza e Club Italia in campionato, entrambe al tie-break, Vicenza all’andata e al ritorno di Coppa Italia) e una sconfitta contro Aversa nell’ultima giornata di andata di campionato. Le due squadre si sono affrontate 7 volte ( stagione 2013/2014 e 2014/2015) con 5 successi di Monza e 2 di Rovigo. L’ex della partita è la schiacciatrice della Beng Rovigo Alessandra Guatelli al Saugella Team Monza nella stagione 2011/2012 (serie B1).

LE AVVERSARIE

Il roster della Beng Rovigo, allenato dal coach Diego Flisi, è formato dalle palleggiatrici Pincerato e Coan, le centrali Brusegan, Musti De Gennaro, Lisandri e Puglisi. Le schiacciatrici Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi e Manfredini. Chiude il libero Zardo.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “La Beng Rovigo viene da delle ottime prestazioni, sia in campionato che in Coppa Italia: basti pensare al doppio scontro vinto con Vicenza che, proprio la scorsa domenica ci ha creato non pochi problemi. Sono sicuro che, rispetto alla partita di andata, incontreremo una squadra totalmente diversa, visto il trend positivo delle ultime uscite delle venete tra campionato e coppa. Sappiamo che hanno un roster costruito per ambire alla promozione, quindi questa prima gara fuori casa di Coppa italia tra andata e ritorno diventa importante per poi giocarci l’accesso alla finale in casa. Dovremo essere cinici nei finali di set, cercando di gestire con più tranquillità gli scambi lunghi e combattuti ed eliminando qualche errore in attacco. Se riusciamo a fare bene queste cose, proprio come avevamo fatto in casa contro Aversa, abbiamo delle ottime chance di portare a casa un risultato positivo”.

SEMIFINALI ANDATA COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE

Mercoledì 4 febbraio ore 20.30

Beng Rovigo – Saugella Team Monza

(Rossetti – Luciani)

Delta Informatica Trentino – Volksbank Sudtirol Bolzano

(Piperata – Zingaro)

CHRISTIAN MERATI OSPITE A SPORTITALIA

Il Ds del Saugella Team Monza e Vicepresidente della Lega Volley Femminile Christian Merati interverrà questo pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.00, nella rubrica di Sportitalia”Focus volley”, condotta da Alessandro Spigno e Giada Giacalone.

Visualizza sponsor