Saugella Team Monza: a bordo del tram della prevenzione gli atleti del Consorzio Vero Volley, testimonial di Safebook by Durex
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2015

SAFEBOOK BY DUREX
AL FIANCO DI ASA ONLUS MILANO IN OCCASIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DI “TRASMETTERE PREVENZIONE”
A BORDO DEL TRAM DELLA PREVENZIONE GLI ATLETI DEL CONSORZIO VERO VOLLEY DI MONZA, TESTIMONIAL DI SAFEBOOK BY DUREX

MONZA, 1 dicembre 2015 – Oggi, martedì 1° dicembre SafeBook by Durex è salito a bordo del Tram della Prevenzione per sostenere l’importante manifestazione “TRAsMettere Prevenzione”, organizzata da Asa Onlus Milano in collaborazione con il Comune di Milano e ATM, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS.

Un evento importante, in un contesto unico e caratteristico della città, scelto da SafeBook by Durex come momento di dialogo con i cittadini, per rispondere ai dubbi sui temi della prevenzione e della sessualità.

Durante il tour del Tram della Prevenzione[1], in partenza da Piazza Castello alle 18.00 ed aperto a tutti, SafeBook by Durex ha distribuito gratuitamente materiale informativo e profilattici, promuovendone l’utilizzo in qualità di unico metodo contraccettivo affidabile contro i rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili.

Alla manifestazione, inoltre, sono stati presenti i pallavolisti del Consorzio Vero Volley. Quest’anno il progetto di educazione sessuale rivolto alle scuole promosso da Durex si è arricchito, infatti, della partecipazione degli atleti del Consorzio Vero Volley in qualità di testimonial. SafeBook by Durex sceglie dunque lo sport, e Il Consorzio Vero Volley, per trasmettere alle giovani generazioni di oggi i valori del rispetto verso se stessi e verso gli altri, come premessa per un comportamento responsabile in campo e nella vita.

“Per essere grandi dentro e fuori dal campo – afferma il Consorzio Vero Volley – c’è bisogno di passione e sacrificio, ma anche di meticolosità e attenzione nella relazione con gli altri, e con se stessi. La sicurezza della salute e l’importanza del rispetto reciproco sono le prime basi a cui un atleta dovrebbe affidarsi per compiere un processo di crescita umana e sportiva. Sensibilizzando fin da giovani tutti i ragazzi e le ragazze attraverso un progetto sociale di educazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come proposto da SafeBook, in futuro, oltre che su dei grandi atleti potremo contare anche su grandi persone”.

SafeBook by Durex e Consorzio Vero Volley: un impegno condiviso per fare squadra sia in campo sia nella vita.

Visualizza sponsor