Saugella Team: sconfitte con onore dalla corazzata Busto al gran completo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2013

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 5, Viganó 3, Garavaglia 7, Pozzoni ne, Quartarella, Saveriano, Rinaldi 1, Bonetti 7, Garbet, Facchinetti, Nomikou ne, Pastrenge. Allenatori: Mazzola, Keller e Parigi.
UNENDO YAMAMAY BUSTO: Ortolani ne, Degradi ne, Garzaro 11, Michel, Leonardi (L), Marcon 7, Spirito, Angelina 9, Buijs 15, Arrighetti 7, Wolosz 7, Petrucci ne. All. Parisi e Dagioni.

CASTELLANZA – Come da pronostico l’Unendo Yamamay di Busto Arsizio, al gran completo, si aggiudica il match valido per la semifinale del Trofeo Bellomo, superando per 3-0 un Saugella Team Monza sceso in campo con qualche assenza annunciata.

I parziali sembrano raccontare di una partita che potrebbe essere andata in un’unica direzione, ma per larghi tratti del match le “Saugelle” hanno impegnato la Yamamay, formazione da anni ai vertici della massima serie nazionale (già campione d’Italia due anni fa), coinvolgendola in scambi che hanno appassionato i numerosi spettatori e addetti ai lavori presenti, che a loro volta hanno ricambiato l’impegno delle atlete in campo con numerosi applausi, anche per le buone giocate della Saugella.

Busto Arsizio, da parte sua, si è dimostrata superiore alle monzesi su alcuni fondamentali, come il muro, che a tratti si è rivelato invalicabile per le schiacciatrici del team di Enrico Mazzola. Da segnalare l’esordio di un’altra giovane in “prestito” dalla formazione di serie B2 della Pro Victoria (Dalila Quartarella, palleggiatore classe 1995) e il debutto della nuova maglia, per l’occasione quella in “rosa”, della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

Comprensibilmente amareggiato il primo allenatore del Saugella Team, Enrico Mazzola, anche se consapevole di aver incrociato una formazione attualmente di un’altra categoria per le monzesi: “Ci siamo presentati in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata contro una squadra di livello superiore. Forse avremmo potuto fare qualcosa di più, e qualche errore in meno, in battuta, ma credo che tutto sommato siamo riusciti a fare quasi il massimo di quello che per noi era possibile fare. Una notizia indubbiamente buona della serata, però, è che siamo riusciti a schierare per la prima volta in questo precampionato anche il nostro capitano, Viganò”.

Il Saugella Team Monza sarà impegnato, quindi, domenica 29 settembre alle ore 15:30 a Castellanza contro l’OpenJob Metis di Ornavasso (sconfitta 3-2 dalla Foppapedretti di Bergamo) nella “finalina” per il terzo e quarto posto del trofeo Bellomo. A seguire verrà disputato la “finalissima” tra la stessa Foppapedretti e la Unendo Yamamay di Busto Arsizio.

Visualizza sponsor