Saugella Team Monza impegnato a Firenze contro Il Bisonte per la quarta giornata
Autore: Allianz Vero Volley Milano
5 Novembre 2016

MONZA, 5 NOVEMBRE – Affrontate le prime due squadre d’Italia delle ultime stagioni, il Saugella Team Monza è pronto al ritorno in campo nella Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017. Domani, domenica 6 novembre, alle ore 17.00, presso il Mandela Forum di Firenze, Dall’Igna e compagne affronteranno, infatti, Il Bisonte Firenze per la quarta giornata di andata di regular season. L’entusiasmo del primo storico successo nella massima categoria nazionale del volley rosa italiano, arrivato contro Montichiari alla prima giornata, è stato ridimensionato dopo i due stop di fila contro le più esperte Conegliano e Casalmaggiore, confronti in cui le ragazze di Delmati, nonostante una grande generosità e un buon ritmo in alcuni frangenti di gara, non sono riuscite a portare a casa neanche un set. Il Saugella Team, però, ha dimostrato di saper reagire con grande determinazione, soprattutto nei momenti di difficoltà, guidato dalla precisa regia di Dall’Igna, sempre più in sintonia con i suoi nuovi martelli Segura, Begic, Eckerman, dai muri di Aelbrecht (9 totali di cui 3 nell’ultima gara), Candi e Devetag, dalle difese di Arcangeli e dai lampi degli opposti Smirnova e Nicoletti.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatrici
DALL’IGNA, BALBONI
Centrali
AELBRECHT, CANDI, DEVETAG
Schiacciatrici
SMIRNOVA, BEGIC, NICOLETTI, SEGURA, ECKERMAN, BEZAREVIC
Liberi
ARCANGELI, LUSSANA

LE AVVERSARIE

Le toscane di Marco Bracci nello scorso fine settimana hanno centrato la prima affermazione stagionale in casa del Club Italia Crai, dando seguito alla solida prestazione contro Conegliano (terminata 2-3). I numeri straordinari di Paola Egonu hanno parzialmente offuscato la prova ugualmente strepitosa di Indre Sorokaite, autrice di 31 punti con il 47% di realizzazione. Trascinate dalla potenza dell’opposta italo-lituana e dal carattere di Raffaella Calloni, rientrata a pieno regime dopo l’infortunio, le bisontine sono desiderose di togliersi altri sfizi.

IL ROSTER COMPLETOIL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici BECHIS, BONCIANI
Centrali MELANDRI, REPICE, CALLONI
Schiacciatrici SOROKAITE, BRUSSA, BAYRAMOVA, ROSSO, ENRIGHT, PIETRELLI
Liberi NORGINI, PARROCCHIALE

PRECEDENTI
5, tutti in serie A2, con 3 vittorie Firenze e 2 Monza.

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO
Il Bisonte San Casciano – Saugella Team Monza 3-0 Gara 3 Finale Playoff Promozione (14 maggio 2014) PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

EX
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria.

CURIOSITÀ
Il Saugella Team Monza ha affrontato Il Bisonte Firenze (San Casciano) nella serie finale dei playoff promozione dalla serie A2 alla serie A1 della stagione 2013/2014, poi persa dalle monzesi in gara 3.

CONFRONTO IN CIFRE

SAUGELLA VS IL BISONTE
2016/2017 PRIMO ANNO IN A1 2014/2015
PRIMA STAGIONI IN A1 TERZA
MIGLIORE POSIZIONE IN R.S. 10a (14/15)
0 TITOLI VINTI 0
9a POSIZIONE 8a
1-2 (fuori casa 0-1) VINTE/PERSE 1-2 (in casa 0-1)
34,2% ATTACCO 36,7%
45,3% RICEZIONE 37,9%
19 MURI 26
9 ACE 11
Segura (35 punti) TOP SCORER Sorokaite (70 punti)
Segura (4 ace) TOP ACE Sorokaite e Melandri (3 ace)
Aelbrecht (9 muri) TOP MURI Melandri (10 muri)


LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA
Davide Delmati (primo allenatore Saugella Team Monza)
: “Quella contro Firenze sarà una gara importante, e non solo perché rientra tra quegli scontri in cui dobbiamo cercare di fare punti per raggiungere il nostro obiettivo, ma anche perché potrà esserci d’aiuto per riacquisire fiducia dopo i due stop arrivati contro le big del campionato. Rispetto alla gara con Casalmaggiore dovremo cercare di limitare il più possibile gli errori e di trovare più continuità al servizio, fondamentale che ci ha aiutato solo a tratti nella gara di mercoledì. Siamo consapevoli che giocare lontano da casa, su un campo come quello de Il Bisonte, non sarà semplice, ma noi abbiamo entusiasmo e tanta voglia di far bene, ingredienti che spero ci aiutino a strappare il miglior risultato possibile”.

IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA
Sabato 5 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
ARBITRI: Florian-Lot  ADDETTO VIDEO CHECK: Martinelli
Domenica 6 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
ARBITRI: Saltalippi-Oranelli  ADDETTO VIDEO CHECK: Antonaci
Metalleghe Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
ARBITRI: Braico-Venturi  ADDETTO VIDEO CHECK: Biasin
Unet Yamamay Busto Arsizio – Club Italia Crai
ARBITRI: Spinnicchia-Boris  ADDETTO VIDEO CHECK: Rusconi
Il Bisonte Firenze – SAUGELLA TEAM MONZA
ARBITRI: Luciani-Feriozzi  ADDETTO VIDEO CHECK: Spitaletta
Mercoledì 23 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo

LA CLASSIFICA
Foppapedretti Bergamo 9, Pomì Casalmaggiore 7, Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Imoco Volley Conegliano 6, Unet Yamamay Busto Arsizio 6, Savino Del Bene Scandicci 5, Il Bisonte Firenze 3, SAUGELLA TEAM MONZA 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.

MODIFICHE ACCESSO AL MANDELA FORUM PER LA PARTITA DI DOMENICA
In vista del match di domenica alle 17.00 al Mandela Forum fra Il Bisonte Firenze e Saugella Team Monza, la concomitanza con la partita di calcio nel prospiciente stadio Franchi fra Fiorentina e Sampdoria ha comportato alcune modifiche nella procedura di accesso al palazzetto: l’ingresso per il pubblico avverrà dall’entrata laterale del viale Fanti, con apertura dei cancelli a partire dalle ore 16, mentre solo una parte del parcheggio del Mandela Forum sarà disponibile per gli spettatori della gara de Il Bisonte. Il consiglio è quello di raggiungere per l’orario d’apertura il palazzetto, visto che la partita della Fiorentina comincerà alle 18.

 

Visualizza sponsor