Saugella d’argento nella tappa di Cesenatico
Autore: Allianz Vero Volley Milano
23 Luglio 2017

CESENATICO, 23 LUGLIO – Si chiude con un secondo posto di prestigio la tappa di Cesenatico del Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4. Le brianzole, dopo aver chiuso ieri al primo posto il girone B, grazie alle vittorie contro Caserta e Scandicci, hanno avuto oggi la meglio in semifinale nuovamente sulle campane, 2-0, ma non sono riuscite a bissare il successo nella finalissima contro le toscane, capaci di spuntarla 2-0 (16-14, 15-13) e conquistare la tredicesima edizione della Supercoppa Italiana di Sand Volley davanti al caldo pubblico del campo centrale della beach arena di Cesenatico. Dopo i due terzi posti ottenuti nella tappa di Pesaro e Riccione, quindi, Paggi e compagne hanno fatto un ulteriore passo avanti, conquistando un argento prezioso e dimostrando di essere in crescita e pronte a dare il massimo nell’ultima tappa della stagione in programma a Lignano Sabbiadoro il prossimo weekend.

DICHIARAZIONI POST TORNEO
Michele Briganti (allenatore Saugella Team Monza Sand Volley): “Anche in questa tappa abbiamo dimostrato il nostro valore. Dopo un cammino nel girone senza inciampi, abbiamo giocato un’ottima semifinale e conquistato una finalissima che sicuramente meritavamo. Le gare importanti si decidono su dettagli ed episodi che purtroppo, oggi, non ci hanno arriso. E’ chiaro che dispiace non essere riusciti a fare nostra questa Supercoppa Italiana, ma se pensiamo ai passi avanti fatti in queste settimane di lavoro siamo maggiormente consapevoli delle cose che abbiamo migliorato e che potranno esserci utili nella prossima tappa. Scandicci ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra da battere. Sicuramente, nel caso dovessimo trovarcela di fronte a Lignano Sabbiadoro, sapremo quali sono le cose da fare per limitarla. Adesso abbiamo un’altra settimana per preparare quest’ultimo appuntamento: c’è entusiasmo e voglia di far bene”.

GIRONE A
Pomì Casalmaggiore
myCicero Pesaro
Battistelli S.G. Marignano

GIRONE B
Savino del Bene Scandicci
SAUGELLA TEAM MONZA
Tradeco Volalto Caserta

IL CALENDARIO DELLE GARE DELLA SAUGELLA A CESENATICO
Sabato 22 luglio
Ore 11.30 (campo 2)
Saugella Team Monza – 
Tradeco Volalto Caserta 2-0 (15-12, 15-10)
Ore 16.30 (campo 2)
Saugella Team Monza – 
Savino del Bene Scandicci 2-1 (11-15, 15-12, 15-10)

Domenica 23 luglio
ore 10.30
Semifinale 1 (campo centrale)
ore 11.30
Saugella Team Monza – 
Tradeco Volalto Caserta 2-0 (15-11, 15-11)
Finale 1° e 2° posto (campo centrale)
ore 17.30
Saugella Team Monza – Savino del Bene Scandicci 0-2 (14-16, 13-15) differita RAI SPORT + HD

TV E RADIO
RAI SPORT + HD – Le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto  saranno trasmesse in differita su RAISPORT+ HD, mercoledì 26 Luglio dalle 13.45 alle 15.45.
RADIO ITALIA
 – Radio ufficiale della Lega Volley Femminile.

IL ROSTER DEL SAUGELLA TEAM MONZA SAND VOLLEY 4X4  (in neretto le partecipanti alla tappa di Cesenatico)
Paola Paggi
Martina Guiggi

Laura Melandri
Serena Ortolani

Teresa Ferrara
Giulia Toti
Giulia Gennari 
Carlotta Cambi 
Natalia Viganò
Costanza Manfredini
Sofia Rapisarda
Allenatore: Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
8-9 luglio, Pesaro
 Coppa Italia 4X4 Sand Volley – VINCITORE (Savino del Bene Scandicci) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (terzo posto)
15-16 luglio, Riccione All Star Game 4X4 Sand Volley – VINCITORE (Pomì Casalmaggiore) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (terzo posto)
22-23 luglio, Cesenatico – VINCITORE (Savino del Bene Scandicci) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (secondo posto)
29-30 luglio Lignano Sabbiadoro

ABOUT MYLAN
Siamo una delle più grandi aziende di farmaci equivalenti e di specialità medicinali nel mondo. Produciamo e promuoviamo più di 1400 prodotti per le farmacie, i grossisti, governi e clienti istituzionali. Applichiamo un unico standard qualitativo globale in tutto ciò che facciamo, dai servizi che offriamo alla linea produttiva…indipendentemente dal tipo di mercato.

ABOUT TORNERIA COLOMBO
Azienda specializzata nella produzione di minuteria tornita di alta precisione. 
Consolidata realtà del made in Italy. Massima precisione esecutiva. Miglioramento costante dei processi produttivi. Disponibilità delle più evolute tecnologie. Un solo obiettivo: la piena soddisfazione del Cliente. Presente oggi nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale. Qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo.

Visualizza sponsor