Sant'Orsola Asystel Novara: Valeria Alberti promossa in serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2004


Anche la casella numero 11 del rooster del Sant’Orsola Asystel 2004/05 ha un volto ed un nome: la giovane Valeria Alberti.

Classe 1984, schiacciatrice di 176 cm. arriva alla corte di mister Frigoni per ricoprire il ruolo di vice-Cardullo.

L’investitura è arrivata domenica a Tortolì, con il suo ingresso in campo, mentre nella serata di ieri è toccato al General Manager Massimo De Stefano comunicare ufficialmente all’atleta il suo ingresso nella rosa della prima squadra.

L’arrivo di Alberti in A1 scopre un ruolo per la serie B1 anche se la società novarese si sta guardando intorno puntando su qualche giovane dal prossimo interessante futuro.

Soddisfatta ovviamente la giovane novarese: “un sogno che si avvera. Dopo le esperienze con le Nazionali giovanili Juniores e Pre-juniores non pensavo che un giorno arrivasse anche la serie A1. Mi spiace lasciare le mie compagne della B1 ma un’occasione così proprio non si poteva perdere.”

E dalla serie B1 arrivano le parole entusiaste di Gian Giuseppe Corbetta: “una soddisfazione immensa vedere la nostra Valeriotta in serie A1. L’ho vista in palestra all’età di sei anni e dopo 14 anni me la ritrovo in serie A1. Sono veramente emozionato ed entusiasta che una nostra ragazza abbia raggiunto un così importante traguardo.”

E per Corbetta, presidente SanMartinese Novara, è la sua quarta atleta ad approdare nella massima serie dopo Torri, De Grandis e Marchetto.

Chiuso un tassello richiesto dal mister novarese ora tutta l’attenzione va a domani quando al Dal Lago arriverà la Pallavolo Chieri per la prima giornata di Coppa Italia Findomestic.

Al palasport novarese si attende il pubblico delle grandi occasioni e la prevendita sta dando ottimi risultati.

Per domani, inoltre, oltre che presso la sede di Piazza Martin Luther King ci sarà prevendita anche al Palasport a partire dalle 12 sino alle 14.30.

De Carne e compagne saranno motivatissime dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in terra di Sardegna e vorranno rifarsi davanti al pubblico amico contro la squadra che in questo momento sta guidando la classifica del massimo campionato di pallavolo seppur in coabitazione con Bergamo e Perugia.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 con diretta radiofonica sulle frequenze di Radio ABC Italia.

 

 

Visualizza sponsor