Sant'Orsola Asystel Novara: Tortolì archiviata, si pensa alla Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2004

Neanche il tempo di meditare sulla sconfitta di Tortolì che già mercoledì si è di nuovo in campo.

Comincia, infatti, l’avventura del Sant'Orsola Asystel anche in Coppa Italia, trofeo di cui la formazione del Presidente Antonio Caserta è detentrice.

Sulla strada delle ragazze di mister Frigoni c’è la Pallavolo Chieri di Giovanni Guidetti.

Una sfida tra il maestro (Frigoni) e l’allievo (Guidetti) che insieme hanno condiviso momenti intensi sia con il Club Italia che con la Nazionale Seniores.

Mercoledì inizia la prima partita del girone all’italiana a tre squadra che oltre alle due piemontesi prevede anche la presenza della Radio105 Foppapedretti Bergamo.

Un girone all’italiana con partite di sola andata che manderà direttamente in Final Four le prime due classificate; mentre la terza rientrerà in gioco a partire dai quarti di finale con le altre tre formazioni provenienti dai girone di qualificazione.

Intanto, cresce l’attesa per questo primo derby del Piemonte.

La scorsa stagione ci fu un vero e proprio dominio novarese: tre incontri e tre vittorie per De Carne e compagne ed un successo avvenne proprio in Coppa Italia nella semi-finale che diede poi il là alla conquista del trofeo nazionale.

Difficile ripetersi ma non impossibile nonostante la prestazione costellata di tantissimi errori di domenica contro la Terra Sarda Tortolì.

Sulla carta sono le torinesi a stare meglio: in testa alla classifica con punteggio pieno ed un collettivo che sta rispondendo alle richieste del nuovo allenatore.

Nuovo allenatore ed anche novità all’interno del rooster.

Come detto il dopo Luciano Pedullà è stato affidato a Giovanni Guidetti: tecnico che la scorsa stagione alla guida del Volley Modena diede proprio alle torinesi una cocente delusione eliminandole dalla corsa Scudetto in semi-finale espugnando il Palasport di Collegno.

La squadra, invece, si basa sempre sulla esperta diagonale Zetova-Marnova e sulla collaudata coppia di centrali Vincenti-Scott; mentre totalmente rinnovata la linea dei martelli ricettori con gli arrivi della brasiliana Virna Dias e dell’americana Tom Logan che dopo una stagione al chiari scuro a Jesi sta dimostrando in questo inizio stagione tutto il suo valore.

Con loro sono arrivate a completare la rosa l’esperta Valeria Marletta per il ruolo di terzo centrale, la novarese Ramona Ghisleni (dal Pavic Romagnano) come secondo palleggio e la neo-campionessa europea Juniores Veronica Angeloni come cambio per le schiacciatrici.

Una squadra che vuole fare sul serio, dunque, ma al Dal Lago sarà difficile per tutti uscire vincitrici ed il Sant’Orsola Asystel è una molla pronta a rilasciarsi per regalare importanti emozioni ai suoi sostenitori che come sempre non faranno mancare il loro apporto di calore.

Palla d’inizio alle ore 20.30 con diretta radiofonica sulle frequenze di Radio ABC Italia.

 

Visualizza sponsor