Sanitars Metalleghe Mazzano: ko in amichevole 1-3 contro il Neruda Volksbank Bolzano
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2013

Sanitars Metalleghe Mazzano 1
Neruda Volksbank Bolzano 3

(25-10, 20-25, 26-28, 24-26)

Mazzano: Bacciottini, Koleva, Agostino (L), Martini, Alberti, Ceron, Garbet, Vingaretti, Kucerova, Serena, Zampedri. All: Barbieri e Scatoli.

Bolzano: Berasi, Bertolini, Bogatec, Bresciani, Cumino, Favretto, Galassi, Kostadinova, Magnelli, Papa, Penasa, Waldthaler. All: Bonafede e Comper.

Arbitro: Viola.

Domenica arriva il Bisonte San Casciano, e la Sanitars Metalleghe ha voluto prepararsi al meglio, affrontando oggi in amichevole la Neruda Volksbank di Bolzano, squadra di serie B1 al comando del girone B. Il test, terminato 3-1 per le trentine, ha permesso a coach Barbieri di studiare e di valutare – attraverso numerosi cambi e soluzioni – il sestetto da contrappore poi alle toscane.

Nel primo set – con Vingaretti in palleggio e Koleva in posto due, Serena e Martini in banda, Ceron e Alberti in centro e Agostino libero – è una lotta punto a punto, ed è subito 6-6, poi 9-9. Mazzano, però, si comporta benissimo sottorete e grazie soprattutto al buon gioco delle centrali si porta in vantaggio per 15-9. Con le battute di Koleva, poi, è 19-10. Le biancorosse sono particolarmente attente a muro, e in men che non si dica è 23-10. Le trentine provano a dire la loro, ma con Alberti e Serena, ben servite da Vingaretti, sono le padrone di casa a vincere 25-12.

Nel secondo set, coach Barbieri mescola le carte ed entrano Kucerova, Garbet e Zampedri al posto di Serena, Alberti e Agostino. Dopo un inizio di marca Sanitars Metalleghe, la Neruda comincia a farsi pericolosa e si va sul 9 pari. Grazie ad una buona battuta, le trentine volano prima sul 14-10 e poi sul 20-16. La Neruda poi alza il muro e con prepotenza chiude per 25-20.

Si torna in campo e coach Barbieri cambia ancora: Bacciottini gioca al posto di Vingaretti, Martini gioca opposto, le bande sono Serena e Kucerova mentre al centro ci sono Garbet e Alberti con Agostino libero. Il set è combattutissimo, e la situazione si sblocca solo dopo il 16-16, momento in cui Mazzano torna a faticare in fase difensiva. Bolzano si porta allora avanti per 20-17: la Sanitars Metalleghe però nono molla, sul finale sceglie di usare i pallonetti, e con grinta si porta ad un passo delle avversarie. È 26-26, ma l’ultima parola è delle ospiti che vincono per 28-26.

Il quarto set vede il rientro di Koleva all’opposto e di Alberti al centro per Garbet: è sempre una lotta punto a punto, ma dopo il 10-10 sono le bresciane tornano a comandare per 19-14 grazie ad un ottimo attacco e ad un’ottima battuta. Bolzano, però, non demorde e con determinazione riesce ad impattare: è 21-21, poi 26-24 per le trentin

Visualizza sponsor