Sanitars Metalleghe Mazzano: il mercato si chiude con l’ingaggio dell’opposto Elena Zanola
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2012

Mazzano, 30 luglio 2012. Si conclude con l’arrivo di Elena Zanola il mercato della Promoball Vbf: classe 1995, originaria di Poncarale, la giovanissima pallavolista quest’anno ha svolto proprio a Flero il doppio incarico Under 18 e serie D – presenziando anche in prima squadra –
mentre nella stagione 2012/2013 coprirà il ruolo di secondo opposto in serie A2.
“È fantastico poter fare quest’esperienza – ha commentato Zanola -affiancherò giocatrici che fino a poco tempo consideravo miei idoli, quindi sono davvero emozionata: questa che mi viene data dalla Società è un’occasione unica. Potrò crescere sia dal punto di vista tecnico che personale e, anche se non sarà facile a far combaciare gli impegni scolastici con quelli sportivi, io darò il massimo”.
“Zanola è giovane, promettente e bresciana: proprio quello che cercavamo – ha commentato il numero uno della Promoball Vbf, Giuseppe Zampedri -. Come il libero Patrizia Zampedri, proviene dalle nostre giovanili: crediamo molto in lei, perché conosciamo le sue grandi potenzialità. Con Zanola, diamo quindi continuità al nostro progetto, che prevede appunto l’inserimento di giovanissime nella rosa per cercare di regalare alla squadra non solo certezze nel presente, ma anche speranze nel futuro”. Dopo l’esperienza nel 2008/2009 con la Selezione Provinciale, Zanola inizia con Flero a collezionare successi: nella stagione 2009/2010 vince il titolo provinciale Under 16 e Under 18, l’anno dopo conquista la medaglia d’argento provinciale con l’Under 16 e quella di bronzo con l’Under 18, mentre nel 2011/2012 è campionessa provinciale Under 18. Reduce da un quinto posto al Trofeo delle Regioni di Beach Volley con la Selezione Lombarda – rappresentativa con la quale sarà impegnata fino a metà agosto per il Campionato Italiano Under 20 -, ora Zanola vestirà la maglia biancorossa. Con lei si chiude quindi la rosa che affronterà l’imminente stagione in serie A2: “La squadra è al completo, e io sono soddisfatto, perché sembra davvero valida – ha poi affermato il Presidente Zampedri -. Ovviamente il vero responso ce lo darà solo il campo, ma credo che saremo in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero la salvezza. Non ci resta che iniziare a lavorare: il primo allenamento sarà mercoledì 22 agosto, poi partiremo per un ritiro in Valcamonica da domenica 2 a domenica 9 settembre”.

Visualizza sponsor