S.Orsola Asystel Novara: vittoria per 3-1 al Memorial Ferdinando Scotti
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2006

Pallavolo benefica ieri sera al Pala Ravizza di Pavia tra le locali della Riso Scotti e la Sant’Orsola Asystel Novara. Nel I° Memorial “Ferdinando Scotti”, con ingresso ad offerta e totalmente devoluto per i bambini del Guatemala, le novaresi di mister Chiappini hanno concluso vittoriosamente il match per 3-1 conquistando il trofeo ed iniziando la preparazione in vista dell’impegno di sabato a Pesaro contro la Scavolini.

L’incontro (ore 15:30) che verrà trasmesso nel contenitore sportivo di Rai Tre vedrà una Sant’Orsola Asystel in campo con i “cerotti”. Sicuramente out Calloni e Pirv, i dubbi riguardano l’impiego di Cardullo ed Osmokrovic ferme già ieri sera ai box per curare acciacchi vari. Una compagine gaudenziana, dunque, alquanto rimaneggiata in vista del big match di giornata tra la prime due della classe. Certo, il 1° posto è sulla carta raggiungibile ma in condizioni di emergenza assoluta tutto risulta più difficile.

Le marchigiane, poi, sono in un momento davvero magico della loro stagione che le ha portate ad espugnare, nell’ultimo turno, il campo della Radio105 Foppapedretti Bergamo.

Il motore della squadra di Marcello Abbondanza sta girando a mille tanto che è difficile trovare un elemento che spicca sulle proprie compagne.

Quello che Novara dovrà tentare è mantenere la seconda piazza. Ma qui, tanti sono gli elementi da valutare. Un risultato positivo sarebbe il massimo, altrimenti dovranno scendere in campo anche fattori esterni oltre che un buon grado di fortuna (che in questo momento a Novara non sanno neanche che cosa è….!!!!). Infatti, saranno le bianco-rosse della Minetti Infoplus Vicenza che fermando la Radio105 Foppapedretti Bergamo al Pala CIA garantirebbero alle piemontesi questa posizione di classifica che, casualmente, le porterebbe a giocare il primo turno dei play-off proprio contro la formazione berica. In caso di terza piazza, invece, via ad un nuovo derby del Piemonte contro la BigMat Kerakoll Chieri.

Visualizza sponsor