S.Orsola Asystel Novara: ecco Cardullo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2006

E’ partita oggi la Sant’Orsola Asystel in direzione Santeramo per l’anticipo della XIV^ giornata di Findomestic Volley Cup che vedrà in campo, domani, la compagine novarese alle ore 15:30 (su Rai Tre dalle 16:40) contro le locali dell’Alfieri.

Una trasferta che sa di una Odissea per le condizioni meteorologiche che stanno attanagliando tutto il nord Italia. Pirv e compagne, infatti, dopo aver visto annullare il volo per Bari e non trovando soluzioni migliori (per gli stessi problemi) con il treno hanno dovuto armarsi di assoluta pazienza sobbarcandosi il lungo tragitto in pullman per non incappare nella sconfitta a tavolino.

La squadra, così, arriverà nella cittadina pugliese in piena notte (si parla delle 4:00 o 5:00 di mattina) con l’impegno di campionato fissato per le 15:30.

Un imprevisto non certo calcolabile ma dal quale la compagine novarese avrà tutto da perdere in vista di un impegno che si prospetta tutt’altro che agevole. Oltre alle problematiche relative al viaggio, infatti, le ragazze di mister Chiappini si troveranno di fronte una compagine che sta attraversando un positivo momento di forma che ha portato la formazione santeramana a ridosso della zona play-off a soli tre punti dalla coppia Megius Padova e Tecnomec Europa Systel Forlì che attualmente occupano, in coabitazione, l’ultima piazza utile.

Mister Micelli nelle ultime uscite ha potuto avvalersi su prove di altissimo valore sia della capitana Marulli che della schiacciatrice Turlea: due elementi che stanno dando al gruppo una marcia in più. In corso di stagione la formazione del Presidente De Pascale ha sostituito la palleggiatrice americana Burkholder con la svedesina Malin Ericsson (classe 1974) ed ha rimpolpato il proprio organico nella sezione schiacciatrici con l’ingaggio Kim Glass: americana del 1984 per 192 cm.

Una squadra, l’Alfieri Santeramo, da prendere con le molle e questo dovrà fare domani la formazione gaudenziana. Le uniche buone notizie dalla Sant’Orsola Asystel, oggi, arrivano dall’infermeria dove finalmente non marcherà più visita Paola Cardullo. Il libero novarese è regolarmente partito con la squadra e dopo i progressi negli ultimi allenamenti sarà regolarmente in campo domani pomeriggio.

 

 

Visualizza sponsor