S.Orsola Asystel Novara: domani si cerca la riscossa a Las Palmas
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2005

La delusione dopo la Coppa Italia Findomestic è stata grande nell’ambiente novarese ma dopo una caduta bisogna sempre trovare la forza per rialzarsi e ricominciare lottare.

E mai come in questa occasione potrebbe essere così salutare la Indesit European Champions League con la gara di andata dei “play-off”.

Domani, infatti, le ragazze del Sant’Orsola Asystel saranno impegnate nelle Canarie, in quel di Las Palmas (SPA), contro la locale formazione dell’Hotel Cantur per la gara di andata di questa seconda fase della manifestazione europea.

Le “canarine” di Las Palmas hanno terminato al terzo posto nel loro girone alle spalle di Bergamo e Cannes e per il gioco degli accoppiamenti si è trovata di fronte la formazione novarese che il proprio girone l’ha vinto.

Una compagine “italianissima” quella spagnola, visto che tante atlete che la compongono hanno calcato negli anni scorsi i campi della serie A femminile italiana.

Stepancikova, Butnaru, Golubovic e Gens sono vecchie conoscenze del volley italiano e proprio da queste atlete bisognerà stare attente.

Sulla carta un impegno alla portata della formazione di mister Frigoni che dovrà dimenticare al più presto la delusione della Coppa Italia per gettarsi a testa bassa alla ricerca di una nuova finale: quella europea per club ampiamente alla portata di De Carne e compagne.

Prima, però, bisognerà battere il Las Palmas e le gaudenziane cercheranno di chiudere la pratica già in Spagna per non incorrere a pericolosi return match come nella scorsa stagione è accaduto con la formazione umbra della Despar Perugia.

Sant’Orsola Asystel sarà privo nella trasferta iberica della palleggiatrice Bojana Radulovic che è rimasta a Novara per gli accertamenti medici del caso dopo i problemi avuti alla vigilia della Final Four di Coppa Italia Findomestic.

L’incontro sarà trasmesso in diretta alle ore 20:30 (19:30 spagnole) sul canale telematico di Rai Sport Satellite.

 

Visualizza sponsor