S.Orsola Asystel Novara: da sfruttare il fattore campo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2005

Ritorna al Dal Lago il Sant’Orsola Asystel che domenica pomeriggio ospiterà la formazione emiliana del Grissin Bon Reggio Emilia.

La compagine di mister Baraldi, da due settimane con il nuovo sponsor sulle maglie, chiude la classifica della serie A1 Femminile ma è in piena corsa per raggiungere ancora una possibile salvezza e cercherà in campo avverso di condurre in porto un risultato sulla carta scontato.

Reggio Emilia dopo una partenza tutta in salita ha aggiustato il suo organico con l’arrivo dell’americana Branagh e dell’olandese Staelens, vecchia conoscenza di mister Frigoni, prelevata in corso di stagione dall’Aragona di serie A2.

Le due giocatrici hanno, ovviamente, aumentato il tasso tecnico della squadra ed anche i risultati sono arrivati tanto da portare Betcheva e compagne in scia alle più immediate inseguitrici per la volata finale alla ricerca della permanenza nella massima serie.

In quattro punti, infatti, si trovano quattro squadre (Reggio Emilia, Santeramo, Modena e Tortolì) e solo due di queste scenderanno in serie A2. Dunque, il campionato della Grissin Bon è tutt’altro che aperto e la squadra lotterà sino alla fine per conquistare lo sperato traguardo della salvezza.

Sant’Orsola Asystel, invece, non deve fare sconti ed archiviata la sconfitta di Vicenza deve subito riprendere il suo cammino. La battuta d’arresto in terra berica, la prima nel girone di ritorno, è stata ben assorbita dalla squadra che in casa vuole sfruttare al meglio il fattore campo per porre una seria ipoteca sul terzo posto della classifica generale: posizione importante per sfruttare al meglio il fattore campo nel primo turno dei play-off.

Novara deve rinunciare, come sette giorni or sono, sia ad He Qi che a Radulovic. Mister Frigoni consegnerà le chiavi del gioco gaudenziano alla giovane “Momo” Corbellini che ben si è disimpegnata nel suo esordio all’interno della massima serie del Campionato Italiano di serie A.

Palla d’inizio alle ore 17:30 con apertura della biglietteria del Palasport alle ore 15:30. La prevendita presso la sede di Piazza Martin Luther King si chiuderà domenica mattina alle ore 12:00 così come quella on-line sul sito www.asystelvolley.com

Intanto, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso noto che, in concomitanza con la Final Four di IECL in Tenerife (SPA), l’incontro di Findomestic Volley Cup tra Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara del 20 marzo p.v. è stato anticipato a mercoledì 9 marzo p.v. alle ore 20:30

 

Visualizza sponsor