S. Orsola Asystel Novara: lunedì prende il via la nuova stagione
Autore: Lega Volley Femminile
26 Agosto 2005

Il ritrovo del Sant’Orsola Asystel targato 2005/06 è stato fissato per le ore 16:00 di lunedì 29 p.v. al Palasport Stefano Dal Lago di Novara ma nella tarda mattinata (ore 11:15) presso la Sede Sociale di Piazza M.L.King è stata indetta una conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico e dell’attività stagionale.

Agli ordini del tecnico Alessandro Chiappini e del suo secondo Luca Chiappini, nel pomeriggio, ci saranno i nuovi volti di Tay Aguero, Cristina Pirv, Raffaella Calloni, Elisa Muri e Veronica Angeloni oltre a due delle superstiti della passata stagione: Iuliana Nucu e Valeria Alberti.

Assenti giustificate, visti gli impegni internazionali, Paola Cardullo, Sara Anzanello, Tasha Osmokrovic, Anja Spasojevic ed He Qi.

Assenze importanti che verranno sostituite da cinque atlete provenienti dalla serie B1: Federica Valeriano, Cristina Barcellini, Monica Corbellini, Chiara Borgogno e Gilda Lombardo che si uniranno già al gruppo lunedì e martedì saliranno verso Bardonecchia per il ritiro pre-campionato.

Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia per la prossima stagione: Anzanello (1), Cardullo (10), He Qi (7), Nucu (2), Spasojevic (15) ed Alberti (6) hanno confermato quelli dello scorso anno mentre Aguero ha scelto, ovviamente, il “suo” 12, Pirv si è ripresa il numero 11, Osmokrovic ha optato per il 13 mentre le giovani Angeloni, Calloni e Muri porteranno rispettivamente sulla schiena: 8, 16 e 18.

Sul fronte amichevoli, per il momento due sono gli impegni fissati ufficialmente: il Torneo di Vicenza (24-25 settembre p.v.) con le locali della Minetti Infoplus, la Scavolini Pesaro e le rumene del Rapid Bucarest ed il classico Torneo di Sanremo (30.09-1/2.10 p.v.) con Despar Perugia, BigMat Kerakoll Chieri, Lines Ogliastra Tortolì, RC Cannes (FRA) e Charleroi (BEL) dove la compagine novarese è uscita vittoriosa nelle ultime due edizioni.

Il quadro amichevoli, però, non è ancora completo ed i dirigenti novaresi stanno lavorando per preparare al meglio il quadro impegni pre-campionato.

 

 

Visualizza sponsor