S. Orsola Asystel Novara: inizia un altro campionato
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2005

Terminata la fase regolare inizia da sabato la volata play-off di questa edizione della Findomestic Volley Cup. Una volata lunga che inizierà il 26 marzo e potrebbe addirittura concludersi il prossimo 11 maggio p.v. con la formula che prevederà già le cinque partite sin dai quarti di finale.

Per le novaresi del Sant’Orsola Asystel l’avversario sarà la VMS Banca Marche Jesi dell’ex tecnico Jenny Lang Ping: squadra, tra l’altro, affrontata proprio nell’ultima giornata di Regular Season disputata solamente mercoledì scorso.

Non si può dire, dunque, che le due squadre non siano preparate all’incontro!

Comunque, Novara-Jesi, dall’anno in cui le due compagini arrivarono contemporaneamente in serie A1 (2000-2001), è già diventata una classicissima per quanto riguarda la fase play-off con due sfide negli ultimi tre anni. La cabala direbbe Novara con due passaggi di turno su due ma non si mai e lo staff tecnico novarese mantiene i piedi ben saldi a terra.

“I play-off – ha commentato mister Frigoni mercoledì sera in conferenza stampa – sono un campionato a parte. Da domani inizierà un altro torneo dove tutto può succedere: conferme ma anche sorprese perché i pronostici non è mai detto che vengano rispettati. Nel corso della mia carriera ne ho visti di colpi di scena e, dunque, non mi stupirei che possano accadere anche per questo finale di stagione. Fortunatamente avremo ben poco da star tranquilli: ci è toccato Jesi e se si guardano i nomi il pronostico non è di certo scontato.”

Infatti, il match dell’ultima giornata di fase regolare ha messo in evidenza un grande equilibrio tra due formazioni con parziali tiratissimi e combattuti. In stagione sono le novaresi a condurre gli scontri diretti per 3-0: due in campionato ed uno nella finalina per il 3°-4° posto della Supercoppa Italiana in quel di Cuneo ad inizio anno.

La squadra partirà nel pomeriggio alla volta di Jesi dove domattina sosterrà un’ultima seduta tecnica sul campo di gioco prima del match pomeridiano che partirà alle ore 15:30 e sarà trasmesso in diretta radio sulle frequenze di Radio ABC Italia, la Radio dello Sport novarese.

Non mancherà, come al solito, il Fun Club che anche in questa occasione sosterrà le proprie beniamine sobbarcandosi un lungo viaggio in pullman fino a Jesi seguendo alla lettera lo slogan che ormai per i sostenitori bianco-rossi è diventato una certezza: “la passione annulla le distanze”

 

Visualizza sponsor