Round Robin League: lettera aperta del presidente di Lega on. Mauro Fabris alle società
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2010

Cari Presidenti,
con grandissimo rammarico e preoccupazione per l’immagine del nostro movimento sono costretto a prendere atto del modo poco sportivo in cui si stanno svolgendo i tornei della Round Robin League.
Da un’idea nata dai club di Lega di organizzare dei tornei pre-campionato utili ad impegnare le nostre squadre in attesa dell’inizio del Campionato di fine novembre, sta uscendo un’immagine del nostro movimento, per colpa di alcuni, che assolutamente non corrisponde alla realtà.
Già con riguardo ai fatti accaduti nei tornei di Chianciano e Modena e successive figuracce sulla stampa, ho provveduto a deferire al Giudice di Lega alcuni club e tesserati per le eventuali decisioni del caso.
A questo si è aggiunta la indecorosa ed immotivata polemica a mezzo stampa tra Urbino e Novara. Polemica immotivata perché la Lega e solo la Lega può decidere chi abbia o meno titolo a partecipare ai tornei.
Anche su quest’ultima vicenda mi riservo eventuali azioni a tutela di un’immagine della Lega che viene irresponsabilmente lesa dalle azioni di pochi.
Mi auguro che il proseguo della Round Robin League si svolga garantendo la massima lealtà sportiva tra i club ed il rispetto che meritano gli appassionati e gli organizzatori.
Questa lettera verrà pubblicata sul nostro sito in modo che risulti chiaro ed inequivocabile qual è il pensiero ed atteggiamento della Lega rispetto a quanto accaduto.
Nella convinzione che comprenderete appieno il senso di questa mia, vi chiedo la massima disponibilità e collaborazione.
Cordialità.

On. Dott. Mauro Fabris
Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile

Visualizza sponsor