Romanelli Firenze prepara il match contro Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2002

(Ufficio Stampa Romanelli Firenze) – Dopo la grande e sfortunata prestazione contro le marchigiane, la Romanelli Firenze pensa ora a preparare la sfida casalinga contro Forlì. Una battaglia durata 1 ora e 41 minuti di gioco: 24’ il primo set, 25’ il secondo, 24’ il terzo e addirittura 28’ il quarto. Forse bastano questi dati per raccontare la prestazione della Romanelli Firenze a Jesi nella 4a giornata del campionato femminile di A1 di pallavolo, contro l’autentica corazzata del campionato (Togut, Lo Bianco, Leggeri e l’inossidabile Phipps, nominata miglior giocatrice del match, decisiva ancora una volta nei momenti chiave). Una sconfitta che, alla fine per degli episodi ha tolto alla squadra fiorentina la possibilità di portare a casa dei punti, giocandosela al tie-beak, come forse meritava.

I fattori positivi comunque non sono pochi: la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una formazione fortissima, imponendo a tratti il proprio gioco, di aver reagito dopo i momenti difficili, di aver terminato il faticoso e impegnativo miniciclo di tre trasferte in una settimana (compresa quella vincente in coppa Italia a Palermo), che tre delle quattro partite di campionato sono state giocate fuori delle mura amiche, di avere sette giorni di tempo per recuperare la polacca Mirek e anche la stessa Tony Zetova, alle prese col solito problema al ginocchio che è comunque in via di guarigione, ma soprattutto con un fastidioso problema a una caviglia 8che soprattutto nel finale di partita le ha impedito di finalizzare come avrebbe voluto).

La riscossa è attesa comunque per domenica prossima, quando alle 17.30 al Palasport del Campo di Marte è attesa l’Icot Forlì dell’empolese ex azzurra Elisa Galastri. Si prepara una grande festa, come è successo contro Bergamo, con musica e divertimento per il pubblico, atteso in gran numero. La squadra dal canto suo potrà giocare con la incrementata consapevolezza dei propri mezzi.

L’iniziativa della società per questa partita, come già annunciato la settimana scorsa attraverso il sito internet www.romanellivolley.it , coinvolge BEER STATION (la Festa della Birra del Comune di Scandicci, che si tiene in Piazza del Comune dal 24 ottobre al 2 di novembre. A chiunque consumerà alla BIRRERIA TEDESCA, “presidiata” da Marco Gabbiani e Raul Gagliardi (protagonisti della trasmissione STRESSING su Toscana Tv) verrà consegnato un tagliando che dà diritto all’ingresso super-ridotto al prezzo simbolico di 1 EURO per la partita contro Forlì.

Visualizza sponsor