Romanelli Firenze: Contro l’Icot Forlì di Elisa Galastri atteso un gran pubblico
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2002

(Ufficio Stampa Romanelli Firenze) – Torna oggi il grande spettacolo del volley di A1 femminile al Palasport del Campo di Marte. A Firenze (inizio 17.30) arriva l’Icot Forlì, squadra ricca di talenti, che ancora non ha trovato l’amalgama giusta. Domenica scorsa ha perso per 3-0 contro la tricolore Bergamo, lottando però fino alla fine in ogni set. In settimana le ospiti hanno avvicendato il tecnico: in sostituzione di Pietro Mazzi è arrivato Luciano Pedullà, che di recente ha divorziato dalle vicecampionesse italiane dell’Asystel Novara.

QUI FIRENZE. Per la Romanelli Firenze la settimana senza trasferte infrasettimanali è servita soprattutto per migliorare i fondamentali che nella buona prestazione di Jesi sono risultati più deficitari e per recuperare dagli acciacchi fisici. A questo proposito è pressoché recuperata la polacca Mirek, che però non è certa di ripartire titolare. Al palasport è atteso un gran pubblico, affinché si possa ripetere la grande festa già vissuta all’esordio casalingo.

NEL SESTETTO BASE DI FORLI’ due azzurre campionesse del mondo: la schiacciatrice Simona Rinieri, esplosa proprio nel mondiale in Germania, e la palleggiatrice Rachele Sangiuliano, che in azzurro ha preso il posto di Maurizia Cacciatori. Azzurra è anche la centrale empolese (è di Vinci) Elisa Galastri, ultima delle escluse prima della rassegna iridata dalla rosa del Ct Marco Bonitta, nonché scelta (per simpatia e avvenenza) come “testimonial” della Lega Volley Femminile. Da tenere d’occhio la schiacciatrice statunitense Monique Adams, che ha giocato a Firenze in A2 nella Seaq Banche nella stagione 92-93, e la schiacciatrice svedese Angelica Ljuinquist, anche lei già a Firenze in A2 due stagioni fa nel Figurella.

IN TV. La stella bulgara della Romanelli Tony Zetova sarà ospite domani di Anteprima Romanelli Volley, in onda su Toscana Tv alle 18.30.

Visualizza sponsor