Robur Tiboni Urbino Volley: primo acquisto per la prossima stagione, ritorna in bianconero Valdone Petrauskaite
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2012

Adesso è ufficiale, il primo acquisto della stagione 2012/2013 della Robur Tiboni Urbino Volley si chiama Valdone Petrauskaite.
Atleta lituana, classe 1984, schiacciatrice, Petrauskaite ritorna a Urbino dopo un anno in Russia dove ha militato nelle fila della Dinamo Krasnodar. Con la maglia della Chateau d’ax Urbino, l’atleta lituana aveva disputato due stagioni, vincendo anche una CEV Cup nella stagione 2010/2011 e battendo in finale proprio la squadra russa con cui ha giocato la scorsa stagione. La trattativa della società ducale con la giocatrice era iniziata subito dopo la fine dello scorso Campionato ma solo in queste ore è stato definito il tutto, una trattativa lunga e complicata anche per le tante richieste che l’atleta ha ricevuto dall’Italia e dall’estero.
“Siamo soddisfatti del ritorno nel nostro club di Valdone Petrauskaite che ritorna ad Urbino dopo l’esperienza in Russia – afferma il Presidente Sacchi – questo acquisto è un segnale importante per come stiamo gestendo il nostro mercato tenendo d’occhio il portafogli ma anche allestendo una squadra competitiva che possa ben figurare in Italia e all’estero. Siamo in via di definizione di altre trattative che porteranno delle atlete importanti a livello internazionale nel nostro club. Inoltre, aspettiamo notizie in merito alla riconferma di alcune atlete che hanno fatto parte della squadra dello scorso anno”.
Petrauskaite è il secondo tassello della squadra dopo la riconfermata Lise Van Hecke che ha vestito la maglia bianconera nella passata stagione.

Visualizza sponsor