Roberta Cup: la Cia Minetti conquista il primo posto e da domani al via il Master
Autore: Lega Volley Femminile
4 Luglio 2003


Finiscono con un doppio 2-0 le finali della II tappa di qualificazione del X Campionato Beach Volley Serie A Femminile.
Nel primo incontro la Sartori Padova conferma le buone cose fatte vedere  la mattina contro la Medinex Modena e fa suo un incontro lampo e senta storia. Il doppio 15-8 è la conferma della forza dell'organico veneto formato da Lodolo, Mari, Serafin, Rizzo e Momoli.
La finale per la vittoria di tappa tra Cia Minetti Vicenza e Medinex Modena ha avuto un finale da brivido. Nel primo set gli attacchi di Luciana Marques ed i muri di Paola Ronconi hanno avuto la meglio sulla Medinex Modena, rea di aver commesso molti errori in attacco ed in battuta.
La Cia Minetti si ripropone con la stessa autorità anche nel secondo set. Il primo parziale a favore delle venete è di 9-3. A questo punto la Medinex reagisce ed infila una serie di punti che bloccano la corsa di De Luca e compagne. Il tecnico della Cia Minetti chiama un time out preoccupato sul 14-13, mossa felice visto che subito dopo la Cicolari consegna la vittoria con un servizio a rete.
Luciana Marques è stata votata MVP del torneo.

Risultati delle finali: 3 – 4° posto Sartori Padova – Sardegna Senza Scorie T

ortolì 2-0 (15-8; 15-8);
1° – 2° posto: Cia Minetti Vicenza – Medinex Modena 2-0 ( 15-7; 15-12)
 
MASTER FINALE ROBERTA CUP
La Roberta Cup non va in vacanza. Da domani, sempre a Paestum,  ha inizio il Master finale che proclamerà il team campione d'Italia. Partecipano le prime quattro classificate delle tappe di Rimini e Paestum, le quali, divise in due poule da 4 squadre, si affronteranno in un girone all'italiana. Le prime due di ogni girone parteciperanno alla semifinale.
Il poule A è composto da: Dimeglio Brums Busto Arsizio, Medinex Modena, Teco Climatizzatori Vicenza, Sardegna Senza Scorie Tortolì.
Il poule B è formato da: Cia Minetti Vicenza, Asystel Novara, Sartori Mercedes Padova, Pre Camp Collecchio.
Il programma prevede alle ore 10.00 per il girone A: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Sardegna Senza Scorie Tortolì; Medinex Modena – Teco Climatizzatori Vicenza.
Alle ore 11.00 per il girone B: Cia Minetti Vicenza – Pre Camp Collecchio; Asystel Novara – Sartori Mercedes Padova:
Alle ore 12.00 per il girone A: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Teco Climatizzatori Vicenza; Medinex Modena – Sardegna senza scorie Tortolì
Alle ore 16.00 per il girone B: Cia Minetti Vicenza – Sartori Mercedes Padova; Asystel Novara – Pre Camp Collecchio.
Alle ore 17.00 per il girone A: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Medinex Modena; Teco Climatizzatori Vicenza – Sardegna senza scorie Tortolì
Alle ore 18.00 per il girone B: Cia Minetti Vicenza – Asystel Novara; Sartori Mercedes Padova – Pre Camp Collecchio.
 
FINDOMESTIC GIRL LEAGUE
La novità assoluta della 10° edizione del Campionato italiano Beach Volley Serie A femminile è costituito dal varo di un progetto dedicato alle under 17 delle società partecipanti ai campionati indoor di serie A1 e A2. In Lega Femminile si fa sempre più forte l’esigenza di identificare e favorire la crescita di nuovi talenti, di impiegare energie, tempo e risorse economiche affinché l’attività giovanile diventi un must per qualsiasi associata.In questo ordine di idee si inserisce l’indizione di una Girl League FINDOMESTIC di Beach Volley riservata ad atlete nate non prima del 1986 e che con buona probabilità costituirà il volano per un’attività indoor di Lega. Il progetto è promosso ed ideato da Elio Sità, responsabile sviluppo nel territorio, unitamente al coordinatore dell’area Beach Volley della Lega, professore Pasquale Troia. La formula di gioco, adottata è la stessa del campionato maggiore Si giocherà due set su tre ai 15 punti con poin limit al 21° punto (senza point limit al terzo set), vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Stessa cosa per il regolamento e per le dimensioni del campo.La prima e sperimentale edizione della Girl League è organizzata in un'unica tappa e vi partecipano 4 squadre. Le quattro squadre si affronteranno in un girone solo andata all’italiana, le prime due classificate giocheranno la finale per il titolo.
PAESTUM, 05/06 LUGLIO 2003
Mega Box Pesaro
Terra Sarda Tortolì
Colussi Perugia
Sisa Infoplus Vicenza
 
VOLLEY IN LIVE TORNEO AMATORIALE CORRIERE DELLO SPORT 
E fanno cinque. Tante sono le edizioni del campionato di beach volley serie A che hanno riservato uno spazio particolare agli amanti della pallavolo che nel loro intimo covavano il desiderio di imitare sulla sabbia le graziose campionesse del beach. E’ nato così Volley in Live, manifestazione organizzata in collaborazione con il Corriere dello Sport e Findomestic che ha messo alla prova la passione e il divertimento di tanta gente al villaggio globale dell’Arena Beach: la ghiotta occasione per trasformare i semplici appassionati  in protagonisti. Che sono tanti e che, di volta in volta, sembrano aumentare sempre più.

Il torneo è a carattere amatoriale e tutti potranno provare questa avvincente emozione. Partecipare è semplice: basta formare una squadra di tre giocatori e iscriversi alle Arene Beach di Paestum e Jesolo. Ci sono veri arbitri ed un vero tabellone.  La sabbia è la stessa delle campionesse, il mare pure, forse le schiacciate lasciano un po’ a desiderare ma che importanza ha quando si è veri amatori?

 

UN CIAK PER LE RAGAZZE DELLA ROBERTA CUP

Oggi pomeriggio una rappresentanza delle atlete partecipanti alla Roberta Cup hanno girato un filmato all'interno della splendida area archeologica del Comune di Capaccio – Paestum. Dirette dal regista Marco Caronna, Menchova Biamonte e C. hanno giocato con telecamere e macchina fotografica realizzando materiale per Rai3 e Lega Pallavolo.

Visualizza sponsor