Riso Scotti Pavia: termina un’annata da dimenticare, grande clamore per l’iniziativa volta a mantenere a Pavia la serie A
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2011

Termina per la Riso Scotti Pavia un’annata da dimenticare, una stagione sfortunata, nata male e proseguita peggio. Tuttavia, nonostante i risultati negativi ottenuti sul campo (arrivati però dopo 15 anni di scalate e vittorie inarrestabili) il pubblico pavese ha dimostrato grosso affetto e attaccamento alla squadra fino all’ultima giornata, senza mai contestare o mettere in difficoltà un gruppo che di tutto avrebbe avuto bisogno tranne che fischi. Fino all’ultimo set del campionato infatti gli spettatori di Pavia hanno sostenuto la Riso Scotti in tutti i modi, sia in campo che fuori. Grande clamore infatti per l’iniziativa lanciata dalla società di Gianluigi Poma proprio in occasione dell’ultima giornata della Findomestic Cup, giocatasi sabato 30 aprile: il progetto si chiama “A PAVIA LA SERIE A C’E’…TENIAMOLA !” ed ha lo scopo di coinvolgere tifosi e appassionati, ma anche locali pubblici ed aziende del territorio, nel futuro della società pavese, allontanando così l’ipotesi di cessione del titolo sportivo a Bologna. Con un piccolo contributo infatti chiunque vorrà potrà diventare partner della Riso Scotti Volley Pavia, ottenendo gadget, omaggi ed una serie di vantaggi esclusivi, oltre che vivere l’emozione di far parte di una società sportiva di serie A al pari dei grandi sponsor. Per chiunque fosse interessato è possibile inviare una mail a vespe.volley@email.it oppure chiamare il 340 5239936 o il 347 8935350. Tale iniziativa ha già riscosso un buon successo, tanto che alcuni imprenditori sembra si siano mossi per partecipare in maniera attiva e mettersi a disposizione per il sostegno futuro della Riso Scotti Volley Pavia.

Intanto nel week-end si è verificato un contatto telefonico fra Gianluigi Poma, GM della Riso Scotti, e l’Assessore allo Sport del Comune di Pavia Antonio Bobbio Pallavicini: i due hanno fissato un incontro che si svolgerà nei prossimi giorni in cui si discuterà sul futuro del volley rosa in Serie A a Pavia. Sembra quindi che la notizia del possibile trasferimento della società a Bologna abbia riscosso grande interesse e che in molti si stiano mobilitando per scongiurare questa possibilità.

Infine, a proposito della trattativa con la cordata bolognese interessata alla cessione del titolo sportivo di Pavia alla città emiliana, si è tenuto in un ristorante di Binasco nella serata di venerdì 29 aprile un secondo incontro fra Poma e una rappresentanza di imprenditori interessati all’affare (che segue quello avvenuto in data 13 aprile). Si è trattato di un nuovo confronto fra le parti per gettare le basi e i primi dettagli di questo possibile trasferimento.

Visualizza sponsor