RebecchiLupa Piacenza: Veronica Angeloni presenta l’impegno al Memorial Poma
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2009

Inizierà venerdì 2 ottobre a Pavia il “Trofeo Mikasa -12° Memorial C. Poma”, che vedrà impegnate le quattro formazioni di serie A1 di Pavia, Piacenza, Urbino e Villa Cortese.
Il torneo sarà aperto proprio dalla RebecchiLupa che affronterà Urbino nella prima delle due semifinali.

Nessuna novità è annunciata nella rosa a disposizione di Caprara, e molto probabilemte vedremo a Pavia il medesimo gruppo di dieci giocatrici che ha registrato la bella vittoria contro Novara domenica scorsa: in ordine di numero di maglia, Mazzocchi (L), Croce (L), Ghisolfi, Dall’Ora, Angeloni, Borrelli, Nicolini, Petrucci, Stufi, Kajalina.

Con quali intenzioni Piacenza affronterà questo nuovo impegno agonistico? La risposta la fornisce Veronica Angeloni: “In questo periodo stiamo lavorando tanto sulla tecnica di gioco, e questi primi tornei sono molto importanti per imparare a trasferire in campo gli aspetti tecnici che prepariamo fra di noi in allenamento. Ci stiamo concentrando molto anche sull’affiatamento, dato che la squadra ha avuto molti nuovi innesti quest’anno. Ovviamente cerchiamo sempre la vittoria, è importante!” Come giudichi i progressi del gioco del Piacenza? “Beh, ovviamente spetta a Gianni esprimere un parere, ma personalmente mi sembra che stiamo migliorando di volta in volta. Certamente su varie cose dobbiamo ancora migliorare, ma non abbiamo fretta: ora ci vuole solo pazienza e soprattutto tanta, tanta costanza.”

Programma del Trofeo Mikasa -12° Memorial C. Poma

venerdì 2 Ottobre
ore 18.30 Robur Tiboni Urbino – RebecchiLupa Piacenza
ore 20.30 MC Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia

Sabato 3 Ottobre
ore 18.30 finale 3/4 posto
ore 21.00 finale 1/2 posto

Visualizza sponsor