RebecchiLupa Piacenza: il pubblico piacentino premiato come il più corretto dell’A2
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2008

La Lega Pallavolo Femminile serie A ha assegnato alla RebecchiLupa Piacenza l’ambito “Premio Pietro F.Florio” che ogni anno viene assegnato alla società con il pubblico più corretto della serie A2, e a Busto Arsizio l’analogo Premio per la A1.
Il premio verrà consegnato direttamente al PalAnguissola dalle mani di dirigenti della Lega durante uno degli incontri casalinghi della stagione.

Si tratta di un riconoscimento particolarmente gradito e di cui la società piacentina va molto fiera.
La RebecchiLupa infatti si batte da sempre per la tutela dei più alti valori sportivi e sociali, ed è stata la prima società del volley italiano a dotarsi di un Codice Etico Sportivo che viene ogni anno sottoscritto da atlete, staff e dirigenti della serie A2 e del settore giovanile.

Basta leggere o ascoltare le interviste a tecnici e giocatrici di tutta Italia per rendersi conto che la RebecchiLupa mette veramente in pratica i principi scritti nel suo Codice Etico, distinguendosi in particolare per la correttezza dei rapporti professionali e per il profondo rispetto verso tutti, dalle proprie giocatrici alle avversarie, dagli arbitri alle tifoserie.

La RebecchiLupa vede questo premio Florio non solo come un riconoscimento ma soprattutto come uno stimolo a proseguire nei continui sforzi mirati a mantenere nei Palasport del Volley quel clima gioioso e sereno che oggi consente a intere famiglie di poter vedere da vicino uno spettacolo sportivo di altissimo livello e contemporaneamente trascorrere una piacevole domenica insieme nella garanzia di una totale sicurezza e tranquillità.

Un doveroso ringraziamento va a tutto il pubblico del PalAnguissola e alla tifoseria organizzata del Lupin Fans Club che ha dimostrato a tutti come si possa sostenere vigorosamente le proprie beniamine senza rciorrere ad alcun tipo di violenza verbale o fisica, ma al contrario divertendosi e facendo divertire.

Visualizza sponsor