RebecchiLupa Piacenza: domenica confronto tra capoliste con Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2008

Domenica a Piacenza il campionato offre la sfida fra la RebecchiLupa Piacenza e il Brunelli Nocera Umbra, le due squadre attualmente al vertice della classifica.
Entrambe hanno lo stesso numero di punti, di vittorie, di set vinti e di set persi, però il regolamento pone in testa le piacentine in virtù del migliore rapporto fra punti fatti e punti subiti (1,33 contro 1,25).

Nocera Umbra si presenta come un avversario estremamente pericoloso per la RebecchiLupa Piacenza.

A conferma di ciò basta osservare la varietà di opzioni a cui Nocera si appoggia per concludere le azioni di gioco a proprio favore.
Nelle prime tre partite del campionato, ben 68 punti sono stati realizzati dalla belga Liesbet Vindevoghel, attualmente miglior marcatrice di tutta la A2.
43 palloni li ha messi a terra Chiara Di Iulio, tornata quest’anno in A2 dopo ben cinque stagioni consecutive in A1, mentre 31 punti hanno la firma di Monica Ravetta, nel 2006 alla Lupa Piacenza prima di passare al Busto Arsizio in serie A1. In questa particolare graduatoria segue con 22 punti la centrale Milena Stacchiotti, che giocò per la Rebecchi Rivergaro nel 2004.
Perno della difesa è il libero Beatrice Sacco, anch’essa proveniente dalla massima serie e l’anno scorso vincitrice della Champions League con il Perugia.
Considerando l’intera squadra è facile osservare che Nocera risulta molto ben allestita anche oltre il sestetto base, tanto che fin dall’inizio della stagione vari esperti l’hanno indicata fra le favorite al salto di categoria.

E’ ormai in vigore l’orario invernale, e le partite sono anticipate di mezz’ora: domenica al PalAnguissola l’inizio sarà fischiato alle ore 17.30 dall’arbitro Andrea Pozzato di Bolzano che sarà coadiuvato dal secondo arbitro Alberto Falzoni di Bologna.

Visualizza sponsor