RebecchiLupa Piacenza: arriva Chiara Dall’Ora
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2007

La REBECCHILUPA procede a vele spiegate nella campagna acquisti e mette a segno il quarto colpo di mercato in sole due settimane, mostrandosi in questo momento come una delle società più attive della serie A2.

E anche stavolta si tratta di una atleta di altissimo livello: Chiara Dall’Ora, centrale, proveniente da una supersquadra quale la Scavolini Pesaro.

Nata a Verona nel 1983 e alta 1.87, nel 1999 Chiara esordisce in B2 nel Cerea e la stagione successiva entra a far parte del Club Italia.
Dopo un campionato di B1 col Sommacampagna, nel 2002 inizia una pluriennale militanza nel Padova con il quale parte dalla serie B1 per conquistare due promozioni consecutive: nel 2004 dalla B1 alla A2, e nel 2005 dalla A2 alla A1.
Nella massima serie Chiara Dall’Ora gioca un’altra stagione nelle file del Padova, prima di passare alla Scavolini Pesaro con cui ha chiuso al terzo posto il campionato italiano 2006/2007 e ha vinto la Supercoppa 2006.

Chiara Dall’Ora può vantare molte presenze nelle rappresentative nazionali con le quali ha conquistato molti prestigiosi piazzamenti fra cui, ad esempio, un argento ai campionati europei juniores nel 2000, un quarto posto ai mondiali juniores, e il terzo posto ai Giochi del Mediterraneo del 2005.

“Cosa ha spinto una atleta come te a lasciare una delle super-squadre europee per venire a giocare nella REBECCHILUPA in serie A2?” “In primo luogo le ambizioni pallavolistiche della REBECCHILUPA”, ha risposto senza esitazione Chiara, “Si tratta di una società molto seria, e con  un bravo allenatore quale è Leonardo Barbieri; mi ha convinto il loro progetto per le prossime stagioni. Mi piace questa squadra perché  ha una gran voglia di salire in alto!”

Cosa altro c’è da aggiungere? Diamo il benvenuto a Chiara, aspettando il prossimo ‘colpo’ degli scatenati dirigenti piacentini…


 

Visualizza sponsor