Rebecchi Rivergaro: una sconfitta che qualifica
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2004

Pur uscendo sconfitto a Rivergaro, il Pre Camp, forte del successo rotondo conquistato al PalaLeoni domenica scorsa, ha superato ugualmente il primo turno di Coppa Italia ( dalla sua parte i 5 set vinti nei due incontri contro i 4 del Rebecchi) e prosegue nel cammino in questo torneo. Splendida impresa per la squadra di mister Zanichelli e Scaltriti che è riuscita a sovvertire i pronostici della vigilia, eliminando una formazione forte ed agguerrita come il Rebecchi, costruita per sviluppare un campionato di alta classifica.
Il Pre- Camp, sceso in campo con Peluso, Ginanneschi, Cibele, Fanfoni, Maestri e Silvia Pasini con Citterio libero, è partito contratto palesando alcune difficoltà in ricezione e difesa. Tuttavia, i primi due set sono stati cosí condotti in maniera equilibrati sino al 20 e 21 pari, momento in cui le padrone di casa hanno avuto la forza di allungare riuscendo a vincerli entrambi.
Dal terzo set in avanti, la centrale Maestri è stata avvicendata con la Plchotova, che ha fatto il suo primo ingresso in campo con la maglia del Pre Camp, ed il gioco collecchiese si è fatto pi ù incisivo e ficcante. Gli automatismi hanno funzionato meglio ed anche la ricezione, che in precedenza si era espressa sul 40 / 45 per cento, ha aumentato la sua precisione portandola attorno al 60 per cento. Di questo ne ha beneficiato tutto il sestetto che ha messo costantemente in difficoltà le padrone di casa riuscendo ad aggiudicarsi il terzo e il quarto set con divari di una certa consistenza.
A qualificazione ottenuta il quinto set è stata una pura e semplice formalità. Sono entrate in campo anche la Della Peruta al posto della Fanfoni e Fedrica Pasini a rilevare la Cibele ed il gioco si è fatto equilibrato con le due formazioni sempre abbastanza vicine nei punteggi con prevalenza delle padrone di casa alla fine.
Da segnalare in casa Pre Camp la prova della Ginanneschi con 25 punti all'attivo ed il 44 per cento di positività in attacco contro il 37 per cento di squadra nonchè la prestazione della Cibele sia in attacco ( 18 punti e 37 per cento di positività) che in ricezione ( 55 per cento di precisione contro il 52 per cento di squadra).

 

Visualizza sponsor