Radio 105 Foppapedretti Bergamo: una sosta utile per un completo recupero delle infortunate
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2005

Dopo cinque giornate di Campionato Italiano e tre di Indesit European Champions League, l’attività agonistica della Radio 105 Foppapedretti si prende una pausa. Quello di ieri, disputato in Piemonte, è stato l’ultimo appuntamento ufficiale prima della sosta prevista per dare spazio alla World Grand Champions Cup che verrà disputata in Giappone.
Alla competizione, riservata a rappresentative nazionali, parteciperanno, per il torneo femminile, Giappone, Cina, Polonia, Stati Uniti, Brasile e Corea; per il torneo maschile ci saranno: Giappone, Egitto, Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina.
La Findomestic Volley Cup tornerà domenica 27 novembre, quando a Bergamo arriverà l’Alfieri Santeramo, mentre il ritorno in campo per la Champions League è fissato per giovedì 1 dicembre in Portogallo.
Le tre settimane di sosta saranno utili per il completo recupero delle atlete colpite da infortuni nell’ultimo periodo e consentiranno a Francesca Piccinini di sottoporsi, domani mattina presso l’Ospedale di Varese, a un intervento chirurgico al piede sinistro.


SI TORNA A SCUOLA. La pausa dell’attività agonistica consentirà al Volley Bergamo di riprendere le visite nelle Scuole della provincia bergamasca. Riprenderà così il progetto di cui da anni la società rossoblù si fa promotrice: portare il volley nelle scuole per educare i giovani allo sport e aiutarli ad accrescere la propria cultura sportiva.
Il primo appuntamento sarà nella Scuola Media Savoia di Bergamo, dove domani, dalle 12.00 alle 13.00, Angelina Gruen e Manuela Secolo incontreranno gli studenti, risponderanno alle loro domande, guideranno una sorta di allenamento e li inviteranno al prossimo incontro che la Radio 105 Foppapedretti disputerà al Palasport di Bergamo.
Martedì 15 novembre sarà la volta della Scuola Media S. Lucia. A rispondere presente all’appello saranno Kasia Gujska e Jenny Barazza.

Visualizza sponsor