Radio 105 Foppapedretti Bergamo: un Natale da protagoniste
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2002

(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Davvero travolgente la vittoria conquistata dalla Radio 105 Foppapedretti ai danni della Despar Perugia nell’anticipo giocato sabato al Palasport di Bergamo: tre a due il risultato finale al termine di un match avvincente e ricco di colpi di scena. Sotto di due set, la formazione di Mario Di Pietro ha infatti capovolto le sorti della gara grazie soprattutto a Liouba Kilic, che si è caricata sulle spalle il peso dell’attacco rossoblù (31 punti al suo attivo), ha ricevuto in ogni zona del campo e ha contrastato le avversarie con i suoi muri.
Un successo che ha registrato, inoltre, un eccezionale ascolto televisivo: nei 53 minuti di trasmissione dell’incontro su RAI3, la telecronaca del big match ha fatto registrare il 7.72% di share con un ascolto medio di 767.000 spettatori.
Si chiude così con il botto il girone di andata del Volley Bergamo, che ferma la capolista e si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica. Per le rossoblù, ora, qualche giorno di meritato riposo: si tornerà in palestra a partire dal prossimo venerdì per preparare il ritorno in campo previsto sabato 4 gennaio 2003, quando nell’anticipo di Reggio Emilia, in diretta su Tele+, prenderà il via il girone di ritorno del 58° Campionato Italiano.
Il bilancio di questa prima parte di stagione verrà fatto questa sera nel corso della puntata speciale di TIE BREAK, in onda alle 21.00 su VideoBergamo. Insieme alla schiacciatrice Giorgia Baldelli si parlerà della recente vittoria, si commenteranno i servizi sulle gare dei campionati maschile e femminile disputati nel week end e gli speciali auguri natalizi di Mario Di Pietro e delle rossoblù.

Visualizza sponsor