Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ripresi gli allenamenti per gara uno di finale scudetto – Da oggi disponibili i biglietti d'ingresso
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2006

Saranno la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi a contendersi il 61° titolo di Campione d’Italia: una sfida inedita per le Finali dei Play Off che replica quella andata in scena a Perugia per la Finale di Coppa Italia nel mese di febbraio.
Entrambe le formazioni arriveranno all’appuntamento, fissato per mercoledì 3 maggio a Bergamo alle 20.30, reduci da una serie di tre vittorie consecutive nelle Semifinali a spese di Novara e Pesaro.
Le rossoblù sono tornate in palestra oggi per la ripresa degli allenamenti, prima nella Sala Pesi del Centro Sportpiù di Curno e poi nel consueto appuntamento pomeridiano al Palasport. Le undici atlete saranno tutte a disposizione del tecnico Fenoglio e del suo Staff dopo tre giorni di riposo concessi all’indomani della vittoria su Novara. Per domani è fissata una nuova seduta tecnica al Palasport alle 16.00, venerdì di nuovo doppio appuntamento (Sportpiù e Palasport), mentre per sabato è prevista un’unica seduta, alle 15.00, al Palazzetto.

BIGLIETTERIA. I biglietti per la Gara 1 di Finale, che si disputerà a Bergamo mercoledì 3 maggio, sono disponibili, già in queste ore, presso i punti vendita Index (per conoscere le rivendite è sufficiente collegarsi a www.volleybergamo.it, dalla cui homepage si può accedere al link del sito IndexPoint: selezionando la città in cui si desidera effettuare l’acquisto sarà possibile conoscere tutti i punti vendita). La prevendita Index continuerà fino alle 24.00 di martedì 2 maggio.
Una prevendita è prevista anche presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo: mercoledì 3 maggio dalle 10.00.
Anche per le Finali Scudetto vengono confermati i nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto i il Volley Bergamo ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).
A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.

Visualizza sponsor