Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Paggi e compagne si godono il primo posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2005

La sesta giornata del 61° Campionato Italiano ha consegnato alla Radio 105 Foppapedretti la vetta solitaria della classifica. Grazie alla vittoria conquistata ieri sull’Alfieri Volley Santeramo e alla sconfitta per tre set a zero della Monte Schiavo Jesi, fino a sabato scorso compagna di viaggio del Volley Bergamo a quota 14 punti, le rossoblù si trovano ora a guidare solitarie la classifica della Findomestic Volley Cup.
I prossimi tre incontri saranno un ulteriore banco di prova per la Radio 105 Foppapedretti che, nell’ordine, affronterà le marchigiane di Jesi (domenica a Bergamo alle 15.30), la Despar Perugia (domenica 11 dicembre alle 19.00 in Umbria) e le piemontesi della Bigmat Kerakoll Chieri (domenica 18 dicembre alle 18.30 a Bergamo).

Non mancheranno, naturalmente, gli impegni dal sapore internazionale, a cominciare dal prossimo giovedì, quando il Volley Bergamo farà visita alle portoghesi del CAT Trofa.


PREMIO TORRETTA A SERENA ORTOLANI. Verrà consegnato oggi a Serena Ortolani, alle 18,00 presso il Teatro Elena di Sesto San Giovanni, il Premio Nazionale “La Torretta” per lo Sport, giunto alla sua trentaduesima edizione.
Obiettivo del premio non è solo quello di offrire un riconoscimento ai campioni dello sport, ma anche quello di evidenziare il troppo spesso oscuro lavoro di quegli atleti che, pur non praticando una disciplina sportiva popolare, hanno dedicato la loro vita e il loro entusiasmo agli sport minori, nobilitandone il ruolo e favorendone la diffusione.
Il “Torretta” vuole premiare anche tutti coloro (giornalisti, società sportive, scrittori, dirigenti, sponsor, manager, campioni di ieri, per la solidarietà e protagonisti di grandi imprese) che con il loro lavoro contribuiscono all'esaltazione dello sport e a elevarne i contenuti.
Insieme alla schiacciatrice della Radio 105 Foppapedretti, Serena Ortolani, ci saranno atleti quali Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Nuoto), Silvia Farina (Tennis), Obafemi Martins e Alberto Gilardino (Calcio), Salvatore Sanzo (Scherma) e tanti altri ancora.
In passato, prima Francesca Piccinini e poi la Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Campione del Mondo avevano ricevuto lo stesso riconoscimento che finirà ora nelle mani di Serena Ortolani.


PROGRAMMA ALLENAMENTI. Dopo la sesta vittoria nel Campionato Italiano, le rossoblù potranno contare oggi su una giornata di riposo. Domani doppia seduta di lavoro, mentre per mercoledì è fissata la partenza per il Portogallo.
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
09.30-11.30 Centro Sportpiù – CURNO
16.30-19.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
MERCOLEDI’
10.00 Partenza per Portogallo
18.00-19.30 Palazzetto dello Sport – TROFA
GIOVEDI’
09.00-10.00 Palazzetto dello Sport – TROFA
15.00 TROFA-BERGAMO
VENERDI’
09.40 Partenza per Bergamo
13.15 Arrivo previsto a Malpensa
18.00 Centro Sportpiù – CURNO
SABATO
15.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO (Video)
15.30-17.30 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
DOMENICA
09.15 Palazzetto dello Sport – BERGAMO (Video)
09.45 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
15.30 Bergamo-Jesi

Visualizza sponsor