Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Maja Poljak per due stagioni ancora in rossoblu
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2004


Una nuova conferma giunge dalle protagoniste della conquista dello strepitoso titolo italiano arrivato lo scorso 19 aprile. Si tratta di Maja Poljak, la centrale croata classe 1983 al suo primo anno con la maglia della Radio 105 Foppapedretti. Colori che continuerà a vestire anche nelle prossime due stagioni: nei giorni scorsi, infatti, Maja ha rinnovato il contratto che la legherà al Volley Bergamo fino alla termine della stagione 2005/2006.

Davanti a lei, dunque, due nuovi anni a Bergamo.
“Sono molto contenta di questa conferma – ha detto Maja dalla Croazia, dove ha raggiunto la sua famiglia al termine degli impegni ufficiali con la Radio 105 Foppapedretti – Specialmente dopo il bellissimo anno che ci è capitato. A Bergamo mi sono trovata benissimo con tutti: con tutte le compagne, tutto lo staff, tutti i dirigenti. Tutti. Sono contentissima, lo ripeto. Non volevo nemmeno considerare altre proposte: sono qui da un campionato soltanto, ma questa città e questa società mi hanno già preso il cuore. Come se fossi qui da anni.

Ho firmato per altre due stagioni perché non mi piace cambiare; se mi trovo bene resto a lungo, come è successo a Vicenza. Non volevo cambiare città, gente e squadra.

L’obiettivo principale ora sarà la Coppa dei Campioni. Vorrei tanto conquistare quella coppa. Io e le mie compagne abbiamo davanti un’intera stagione per agguantare questo obiettivo. Insieme a tutti gli altri traguardi, naturalmente.

Tra qualche settimana tornerò ad allenarmi con la mia Nazionale. Ci aspettano quattro incontri che dovranno aiutarci ad alzare il livello del nostro gruppo dopo che non ci siamo qualificate per gli Europei la scorsa estate. Giocheremo con Svezia, Mongolia, Georgia e Slovenia e ci sarà molto da lavorare. Temo che questo mi costringerà a non avere molto successo con l’università… In questi giorni mi sto dedicando allo studio e spero di riuscire a superare qualche esame per avere la grande soddisfazione di riuscire a fare bene con la scuola dopo aver concluso una stagione sportiva così importante.
Bergamo, però, mi manca già. Ho assolutamente voglia di tornare: dopo una stagione conclusa in quel modo ho tanta voglia di ricominciare subito”.

 

Visualizza sponsor